Anna Falchi: altezza, peso, carriera, figlia, compagno, Instagram

Anna Falchi: altezza, peso, carriera, figlia, compagno, Instagram

Chi è Anna Falchi?

Anna Falchi è un’attrice, presentatrice e soubrette

Quanto è alta Anna Falchi? Quanto Pesa?

Anna Falchi è alta 177 cm e pesa 69 kg

Anna Falchi – La Scheda

  • Vero Nome: Anna Kristiina Palomäki Falchi
  • Data di nascita: 22 Aprile 1972
  • Età: 51 anni
  • Luogo di Nascita: Tampere (Finlandia)
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 69 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Sauro Falchi, Alyssa Montesi
  • Relazioni: Fiorello, Max Biaggi, Stefano Ricucci, Denny Montesi, Andrea Ruggieri
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Anna Falchi, il cui nome completo è Anna Kristiina Palomäki Falchi, è nata a Tampere in Finlandia il 22 Aprile 1972. La madre è finlandese e faceva l’indossatrice, mentre il padre è italiano. Anna ha un fratello, Sauro. Il padre abbandonò la famiglia quando i figli erano molto piccoli.

Quando Anna ha 6 anni la famiglia si traserisce in Italia, vivendo per dieci anni a Scandiano per poi trasferirsi a Pesaro.

Vita privata

Sicuramente una delle relazioni più note di Anna Falchi è quella con Fiorello, durata dal 1994 al 1996.

In seguito è stata legata per due anni con il motociclista Max Biaggi.

Nel 2005 si è sposata con Stefano Ricucci per poi separarsi dopo circa un anno.

Tra il 2008 e il 2010 ha avuto una relazione fissa con l’imprenditore Denny Montesi, dal quale ha avuto una figlia Alyssa.

Dal 2012 si è fidanzata ufficialmente con Andrea Ruggieri, deputato di Forza Italia, con il quale ha chiuso la relazione nel 2023

Carriera

La carriera di Anna Falchi inizia nel 1989, quando partecipa a Miss Italia, dove conquista la fascia di Miss Cinema.

Inizia quindi la carriera da modella, ottenendo centinaia di copertine e ingaggi pubblicitari, tra Milano, Parigi e New York e sfilando sulle passerelle per Gianfranco Ferré, Gai Mattiolo, Nazareno Gabrielli e diversi altri.

Nel 1992 Anna Falchi viene scelta come testimonial pubblicitaria della Banca di Roma nello spot televisivo Il sogno, diretto da Federico Fellini, al fianco di Paolo Villaggio.

Nel 1993 è protagonista del videoclip della canzone Due di Raf.

Cinema

Il 1993 è anche l’anno dell’inizio della sua carriera cinematografica, con il film Nel continente nero di Marco Risi, l’anno successivo interpreta il ruolo di “Poppera” nel film di Carlo Vanzina, S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa.

Sempre nel 1994 interpreta la protagonista del film di Michele Soavi, Dellamorte Dellamore, accanto all’attore inglese Rupert Everett.

A dicembre del 1994 è protagonista nella miniserie TV Desideria e l’anello del drago di Lamberto Bava. Per lo stesso regista interpreta nel 1997 Mirabella in La principessa e il povero.

Nel 1995 prende parte a Palla di neve di Maurizio Nichetti e nel 1996 la vediamo in  Celluloide di Carlo Lizzani e Giovani e belli di Dino Risi.

Sanremo 1995

Nel 1995 viene scelta da Pippo Baudo per affiancarlo, insieme a Claudia Koll, alla conduzione del Festival di Sanremo. In quella edizione è in gara anche il suo fidanzato, Fiorello, ma i due non si incontreranno mai sul palco. È protagonista di un simpatico stacchetto in cui intona la canzone disco dance Pium Paum (Vipula Vapula), che inciderà lanno successivo.

Nel 1996 è stata fra i conduttori del quiz preserale di Rai 1 Luna Park.

Nel 1998-1999 è alla conduzione di Domenica In con Giancarlo Magalli e Tullio Solenghi.

Dal 2005 è anche produttrice cinematografica: con il fratello Sauro ha fondato la società A-Movies Production specializzandosi nel film d’autore e indipendenti.

Ballando con le stelle

Nel 2007 Anna Falchi è tra i concorrenti della quarta edizione del talent-show di Rai 1, Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci, dove si classifica seconda con il partner Stefano Di Filippo.

Nel 2008 è tornata al cinema, nuovamente nella commedia all’italiana, con L’allenatore nel pallone 2 e Un’estate al mare.

Nella stagione 2008-2009 debutta come conduttrice radiofonica accanto a Pierluigi Diaco nel talk show notturno di RTL 102.5, Onorevole Dj.

Dal 29 giugno 2020 ritorna in Rai, dove conduce assieme a Beppe Convertini C’è tempo per…, programma spin-off estivo di Unomattina Estate, in onda ogni mattina su Rai 1 dal lunedì al venerdì.

Dal 14 settembre 2021 conduce su Rai 2 I fatti vostri con Salvo Sottile.

Per la stagione 2023 – 2024 Anna Falchi sarà di nuovo al timpone de I Fatti Vostri con Tiberio Timperi e con la partecipazione di Flora Canto

Anna Falchi Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *