Aldo Montano: altezza, peso, moglie, figli, medaglie, GF VIP, Instagram

Aldo Montano: altezza, peso, moglie, figli, medaglie, GF VIP, Instagram

Chi è Aldo Montano?

Aldo Montano è un ex schermidore e personaggio televisivo italiano.

Quanto è alto Aldo Montano? Quanto pesa?

Aldo Montano è alto 185 cm e pesa circa 75 Kg.

Aldo Montano – La Scheda

  • Vero Nome: Aldo Montano
  • Data di nascita: 18 Novembre 1978
  • Età: 44 anni
  • Luogo di Nascita: Livorno
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 75 Kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Olga Plakhina, Olympia Montano, Mario Montano Jr.
  • Relazioni: Manuela Arcuri, Antonella Mosetti
  • Partner lavorativi:

Biografia

Aldo Montano aveva il destino nel sangue. Appartiene infatti ad una famiglia di schermidori livornesi: Mario Aldo (il padre), Aldo (il nonno) e tre cugini del padre, Mario Tullio, Tommaso e Carlo, parteciparono a passate edizioni delle Olimpiadi sempre nella specialità della sciabola (ad eccezione di Carlo, l’unico fiorettista della famiglia), salendo tutti sul podio, almeno nella gara a squadre.

Moglie, Relazioni, Figli

Aldo ha accumulato negli anni numerosi flirt e relazioni che hanno fatto la gola degli specialisti di gossip.

E’ stato legato a Manuela Arcuri fino al 2006 e, dal 2007 al 2012, ha avuto una relazione con la showgirl Antonella Mosetti.

Attualmente è sposato con l’atleta russa Olga Plakhina, di 18 anni più giovane di lui. I due hanno dato alla luce, il 28 febbraio 2017, la loro prima figlia Olympia, seguita dal secondogenito Mario Jr., nato il 27 marzo 2021.

Carriera

Scherma

Ha vinto la medaglia d’oro nel torneo di sciabola individuale alle Olimpiadi di Atene 2004. Nella stessa Olimpiade è riuscito a vincere l’argento nel torneo a squadre con Giampiero Pastore e Luigi Tarantino.

A Tokyo 2020 ha partecipato alla sua quinta Olimpiade, come riserva della squadra di Sciabola maschile. A causa di un infortunio muscolare di Luigi Samele, nella semifinale contro l’Ungheria, subentra in corsa durante la sfida, divenendo determinante per la vittoria finale che consente l’ingresso in finale. Disputa la finale contro la Corea del sud, come titolare, tenutasi il 28 luglio 2021, vincendo la medaglia d’argento nella Sciabola maschile a squadre. Al termine della finale dichiara pubblicamente il ritiro dalle competizioni e dalle pedane della Scherma.

Nel palmares complessivo può vantare 1 oro olimpico, 1 mondiale e 1 europeo individuali, più una moltitudine di altri piazzamenti.

Televisione

E’ stato ospite ricorrente a Quelli che il calcio…, negli anni Duemila. Ha partecipato al reality La Fattoria, nel 2006, venendo eliminato alla settima puntata.

Aldo è testimonial di importanti marchi, ha scattato con i fotografi più conosciuti ed è stato immortalato sulle copertine dei più importanti giornali nazionali e internazionali.

Grande Fratello VIP

Dal settembre 2021 è uno dei concorrenti della sesta edizione del GF VIP, condotto da Alfonso Signorini. Altri in gara sono Manuel Bortuzzo, Alex Belli, Ainett Stephens, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Miriana Trevisan e Carmen Russo.

Aldo Montano Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.