Vittoria Puccini: altezza, peso, chi è, carriera, marito, figli, Instagram

Vittoria Puccini: altezza, peso, chi è, carriera, marito, figli, Instagram

Chi è Vittoria Puccini?

Vittoria Puccini è un’attrice italiana

Quanto è alta Vittoria Puccini? Quanto Pesa?

Vittoria Puccini è alta 175 cm e pesa circa 55 kg

Vittoria Puccini – La Scheda

  • Vero Nome: Vittoria Puccini
  • Data di nascita: 18 Novembre 1981
  • Età: 42 anni
  • Luogo di Nascita: Firenze
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 55 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Orsola Branzi (la Pina), Sofia Viscardi, Elena Preziosi
  • Relazioni: Alessandro Preziosi, Claudio Santamaria, Fabrizio Lucci
  • Partner lavorativi:

Biografia

Vittoria Puccini è nata a Firenze il 18 novembre 1981. Dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo Ginnasio Michelangelo di Firenze, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza ma non completa gli studi, spinta dalla passione per la recitazione. In famiglia non è l’unica ad approcciarsi al monedo della spettacolo, essendo cugina, per parte di madre, della conduttrice radiofonica Orsola Branzi, nota come la Pina, un’altra cugina è la youtuber e scrittrice milanese Sofia Viscardi.

Mentre lavorava come modella, Vittoria decide di trasferirsi a Milano per inseguire il suo sogno di diventare attrice.

Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi

Vittoria Puccini ha avuto una relazione significativa con l’attore Alessandro Preziosi, conosciuto sul set della serie televisiva “Elisa di Rivombrosa”. La loro storia d’amore, iniziata nel 2003, ha portato nel 2006 alla nascita della figlia Elena.

La relazione con Preziosi finisce nel 2010, e in seguito Vittoria ha avuto un breve legame con l’attore Claudio Santamaria.

Dal 2013 Vittoria Puccini è felicemente fidanzata con Fabrizio Lucci, direttore della fotografia, più grande di lei di 20 anni.

Carriera

La carriera di Veronica Puccini inizia nel 2000, con il ruolo di Gaia nel film “Tutto l’amore che c’è”, diretto da Sergio Rubini. Si fa notare in televisione nella miniserie “La crociera” del 2001 e nel film TV “Sant’Antonio di Padova” del 2002.

Vittoria Puccini Elisa di Rivombrosa

La consacrazione per Vittoria Puccini arriva nel 2003 con la serie televisiva “Elisa di Rivombrosa, diritta di Cinzia T.H. Torrini, che le vale il Telegatto come personaggio femminile dell’anno. La serie, ispirata al romanzo inglese “Pamela, o la virtù premiata” di Samuel Richardson, racconta la storia d’amore tra l’umile dama di compagnia Elisa Scalzi e il conte Fabrizio Ristori e vedrà un seguito con la  “parte seconda” che andrà in onda nel 2005.

Nel 2004 interpreta Octavia in “Imperium: Nerone” e nel 2005 è la protagonista del film “Ma quando arrivano le ragazze?”, diretto da Pupi Avati. Interpreta, poi, la Baronessa Maria Vetsera in “Il destino di un principe”, andato in onda nel 2007. Nel 2006 è una delle protagoniste di “Le ragazze di San Frediano”, mentre nel 2007 recita nella miniserie “La baronessa di Carini” e nel film “Colpo d’occhio”, ricevendo il premio Diamanti al Cinema.

La sua carriera continua con partecipazioni in “Tutta la verità” e “C’era una volta la città dei matti…” nel 2009, e nel film “Baciami ancora” di Gabriele Muccino, per cui riceve il Golden Goblet Award come migliore attrice protagonista. Seguono “La vita facile” (2010), “Violetta” (2010), e la miniserie “Anna Karenina” (2013). Nel 2014 appare nella commedia “Tutta colpa di Freud” e nel 2015 nella fiction tv “L’Oriana”. È inoltre protagonista de “La gatta sul tetto che scotta” a teatro e nel film “Maraviglioso Boccaccio”.

Nel 2016 è protagonista della commedia “Tiramisù”. Nel 2019 interpreta Monica nella serie Rai “Mentre ero via” e diventa presidente dell’associazione UNITA. Nel 2021 è candidata ai David di Donatello per il film “18 regali” e protagonista della miniserie Rai “La fuggitiva”. Nel 2022 interpreta Elena Zonin nella serie Rai “Non mi lasciare”.

 

Vittoria Puccini Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *