Roberto Saviano: altezza, peso, carriera, fidanzata, Sanremo 2022, Instagram

Roberto Saviano: altezza, peso, carriera, fidanzata, Sanremo 2022, Instagram

Chi è Roberto Saviano?

Roberto Saviano è un giornalista, scrittore e personaggio televisivo italiano

Quanto è alto Roberto Saviano? Quanto Pesa?

Roberto Saviano è alto 175 cm e pesa circa 72 kg

Roberto Saviano – La Scheda

  • Vero Nome: Roberto Saviano
  • Data di nascita: 22 Settembre 1979
  • Età: 43 anni
  • Luogo di Nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 72 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Maria Di Donna (Meg)
  • Partner lavorativi:

Biografia

Roberto Saviano è nato a Napoli il 22 settembre 1979. Cresce con con i genitori e il fratello Riccardo a Caserta, dove consegue la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “Armando Diaz” di Caserta e poi si sicrive al corso di laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Fidanzata

Roberto Saviano ha una relazione con Maria Di Donna, in arte Meg ex cantante dei 99 Posse, originaria di Napoli come lui.

Carriera

Roberto Saviano inizia la sua carriera nel giornalismo nel 2002, firmando articoli su riviste e quotidiani tra cui: Pulp, Diario, Sud, Il Manifesto e per l’osservatorio sulla camorra del Corriere del Mezzogiorno. Nel 2004 si trasferisce a Napoli per poter osservare più da vicino i fenomeni criminali in città. I suoi articoli sulla camorra spingono l’autorità giudiziaria a sentirlo, nei primi mesi del 2005, in merito al crimine organizzato.
Nel marzo 2006 pubblica il romanzo, ispirato a situazioni reali, Gomorra. Sarà un punto di svolta nella sua carriera e nella sua vita, infatti da questo momenti inizia a ricevere minacce e delle intimidazioni dalla camorra, da allora il Ministro dell’Interno gli assegna una scorta.
Roberto Saviano è autore anche di un’inchiesta sul narcotraffico, ZeroZeroZero; La paranza dei bambini e Bacio Feroce. Saviano è anche autore di cinque saggi, due racconti e a ottobre 2021 è uscita la sua prima graphic novel dal titolo Sono ancora vivo (edizioni Bao Publishing).
Insieme a Mario Gelardi è autore dello spettacolo teatrale “Gomorra” ed è sceneggiatore del film e della serie tratti dal suo romanzo.

Dall’8 al 29 novembre 2010, Roberto Saviano conduce insieme a Fabio Fazio il programma di approfondimento culturale Vieni via con me su Rai 3. La trasmissione tratta temi cone la malavita, l’immigrazione, la politica e i più gravi problemi sociali italiani. Tipica del programma è la lettura di “elenchi”, con lo scopo di mettere in evidenza con una serie di dati i problemi che vengono affrontati. Numerosi sono gli ospiti speciali che intervengono durante le quattro puntate del programma.

Dal 14 maggio 2012, sempre con Fabio Fazio, conduce il programma Quello che (non) ho, in onda su LA7.

Sanremo 2022

Nel corso della terza serata del Festival di Sanremo 2022 sale sul palco, accanto ad Amadeus, per un ricordo di Falcone e Borsellino.

 

Roberto Saviano Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.