Indice
Chi è Petit?
Salvatore Moccia, noto con il nome d’arte di Petit, è un cantante italiano
Chi sono i finalisti di Amici 23
Il 12 maggio 2023 Petit conquista la maglia per la finale di Amici 23. A disputarsi la vittoria contro di lui saranno: Marisol Castellanos, Dustin, Holden, Mida e Sarah Toscano.
Quanto è alto Petit? Quanto pesa?
Non sono disponibili informazioni su altezza e il peso di Petit
Petit – La Scheda
- Vero Nome: Salvatore Moccia
- Data di nascita: 23 Agosto 2005
- Età: 18 anni
- Luogo di Nascita: Roma
- Segno Zodiacale: Vergine
- Altezza:
- Peso:
- Social: Instagram
- Famiglia: Nadia Rinaldi
- Relazioni:
- Partner lavorativi:
Biografia
Petit, è nato a Roma il 23 agosto 2005. Cresce ascoltando le melodie di Pino Daniele e le composizioni di Franco Califano, il che ha influenzato profondamente il suo gusto musicale. Il mix delle origini francesi da parte della madre e partenopee da parte del padre gli ha permesso di creare un’identità musicale unica, fondendo diverse lingue e dialetti nelle sue opere. La sua carriera musicale ha preso slancio dopo aver affrontato il dolore per la perdita della nonna, trovando nella musica una terapia per superare il lutto. Prima di dedicarsi completamente alla musica, Petit ha coltivato una passione per il calcio, giocando nella squadra di Avellino in Serie C.
Petit ha un legame di parentela con la famosa attrice teatrale Nadia Rinaldi, sua zia e con l’attore Riccardo Mandolini.
Petit e Marisol
All’interno della scuola di Amici, Petit ha iniziato una relazione con la ballerina Marisol
Carriera
Nel 2019 Holden, ha fatto il suo ingresso nel mondo della musica con il primo EP, intitolato “Il Giovane Holden”. Il nome d’arte “Holden” è un omaggio al protagonista del celebre romanzo di J.D. Salinger, un simbolo di ribellione e angoscia adolescenziale.
La scelta del nome sembra riflettere la sua visione artistica e la sua identità come musicista emergente.
Nell’ottobre del 2021 il suo brano “Accelero ancora” è stato inserito nel film Anni Da Cane su Prime Video
Amici 23
La sua partecipazione ad “Amici 23” ha segnato un momento significativo nella sua carriera, presentandosi con un inedito intitolato “Brooklyn” e una cover di Franco Califano, “Tutto il resto è noia”. La sua capacità di connettersi emotivamente con il pubblico e la sua versatilità musicale hanno impressionato i giudici, in particolare Rudy Zerbi, che ha deciso di scommettere su di lui assegnandogli uno dei banchi di canto della scuola.
Petit Instagram
Amici 2023 Partecipanti
Ballerini
Kumo (Tiziano Coiro),
Lucia Ferrari (entrata vincendo la sfida contro Chiara Porchianello)
Cantanti
Sarah Toscano,
Holden,
Martina Giovannini (entrata vincendo la sfida contro Stella),
Ayle,
Malia,
Mida
Nahaze
Kia
Ezio Liberatore, Elia Fiore, Holy Francisco (Francesco Guarnera), e Simone Galluzzo, invece, sono stati direttamente eliminati dai loro insegnanti. Samu Spina (entrato al posto di Leonardo Rossi in arte Spacehippiez) Mew e Matthew si sono ritirati.
Insegnanti
Ballo
Canto
Rudy Zerbi
Professionisti di Ballo
Sebastian Melo Taveira
Umberto Gaudino
Georgie Curreli-Rose
Luca Curreli-Rose