Bianca Atzei: altezza, peso, carriera, Ex Max Biaggi, compagno, figlio, Instagram

Bianca Atzei: altezza, peso, carriera, Ex Max Biaggi, compagno, figlio, Instagram

Chi è Bianca Atzei?

Bianca Atzei è una cantante italiana

Quanto è alta Bianca Atzei? Quanto Pesa?

Bianca Atzei è alta 168 cm e pesa circa 50 kg

Bianca Atzei – La Scheda

  • Vero Nome: Veronica Atzei
  • Data di nascita: 8 Marzo 1987
  • Età: 35 anni
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 50 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Max Biaggi, Stefano Corti
  • Partner lavorativi: Kekko Silvestre

 

Biografia

Bianca Atzei, il cui vero nome è Veronica, è nata a Milano l’8 Marzo 1987, da genitori di origini sarde. La musica è una passione che coltiva fin da piccola e a otto anni inizia a studiare canto, appassionandosi alla musica anni ’60, ma anche ad artiste moderne come Whitney Huston. Per problemi di salute interrompe gli studi al quarto superiore, ma l’amore per la musica la porta a iscriversi al MAS di Milano a 17 anni, per poterne fare una professione e dove inizia a lavorare nella realizzazione di sigle televisive e jingle pubblicitari e per un periodo come corista al talent di Rai 2 CD Live e al programma Domenica Cinque di Barbara D’Urso.

Bianca Atzei e Max Biaggi

Nel 2015 Bianca Atzei incontra Max Biaggi e tra i due scocca il colpo di fulmine, la loro storia d’amore è intensa e vissuta con partecipazione dai loro fan.

Nel 2017 il campione di Moto Gp fu vittima di un grave incidente sul circuito di Latina, rischiando la vita. Poco dopo essersi ripreso lasciò Bianca Atzei, una decisione che per anni ha lasciato la cantante molto confusa in merito, perché Biaggi non spiegò mai a fondo le motivazioni della rottura. Anni dopo al settimanale Vero dichiarò che quell’esperienza scioccante lo ha portato a riflettere sulle priorità della sua vita e ha preferito concentrarsi solo sui suoi due figli (avuti dalla relazione con la ex Miss Italia Eleonora Pedron)

Bianca Atzei e Stefano Corti

Dal 2019 Bianca Atzei ha una relazione con il comico e Iena Stefano Corti.

Gravidanza

I due decidono di mettere su famiglia e dopo molti tentativi e cure Bianca Atzei, nel 2021 resta incinta, ma al quarto mese la gravidanza si interrompe con un aborto spontaneo.

Nell’estate del 2022 la coppia annuncia una nuova gravidanza.

Carriera

Bianca Atzei esordisce nel 2012 con Sanremo Social con il primo singolo La gelosia, ma il pezzo viene scartato. Sempre nell’agosto del 2012 viene pubblicato il singolo L’amore vero, che ottiene buone critiche a livello radiofonico e su internet, portando alla pubblicazione del singolo La gelosia, riarrangiato da Marco Barusso ed interpretato in duetto con i Modà.

Nel 2013 tenta nuovamente di partecipare al Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte con il brano Arido, ma non rientra tra i concorrenti.

Continua la collaborazione con Kekko Silvestre dei Modà che è autore per la Atzei della hit estiva La paura che ho di perderti.

Dopo un tour in Sardegna viene scelta per aprire i concerti della tournée autunnale dei Modà. Il 1º ottobre viene nell’album di  Gianni Morandi Bisogna vivere, è presente il brano Ti porto al mare, realizzato in collaborazione con la Atzei.

L’8 ottobre si esibisce all’Arena di Verona, duettando con Gianni Morandi con la canzone In amore (originariamente cantata da Morandi con Barbara Cola).

Nel 2014 collabora con Alex Britti per il brano Non è vero mai.

Il 14 settembre in occasione del matrimonio tra la show girl Elisabetta Canalis e Brian Perri canta, nel corso della cerimonia, l’Ave Maria in lingua sarda.

Nel febbraio 2015 partecipa alla 65ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Il solo al mondo, scritto da Kekko Silvestre. Per le quattro sere del festival veste abiti disegnati per l’occasione dallo stilista sardo Antonio Marras. Il 12 febbraio, terza serata dedicata alle cover, interpreta il brano Ciao amore, ciao di Luigi Tenco arrangiata da Alex Britti. 

Dal 2015 è testimonial ufficiale della onlus di Don Mazzi, Exodus.

Nel 2016 collabora con Loredana Bertè, nel duetto Così ti scrivo e nel brano corale Amici non ne ho, contenuti nel suo album Amici non ne ho… ma amiche sì!, e con Ron, nel duetto Per questa notte che cade giù.

Tale e Quale Show

Nel 2016 è concorrente della sesta edizione del programma Tale e quale show, condotto da Carlo Conti su Rai 1.

Il 12 dicembre 2016 Carlo Conti annuncia la partecipazione di Bianca Atzei al Festival di Sanremo 2017 col brano Ora esisti solo tu, che si piazza al nono posto.

L’Isola dei Famosi 2018

Nel 2018 fa parte del cast della tredicesima edizione de L’isola dei famosi condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, classificandosi seconda. 

Il 29 aprile 2022 esce l’album Veronica, realizzato con diversi duetti, tra i quali spicca quello con Arisa nella canzone Le stelle, firmato dalla stessa Bianca.

 

Bianca Atzei Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.