Luce Caponegro: altezza, peso, chi è, Selen, carriera, Isola dei famosi, Instagram

Luce Caponegro: altezza, peso, chi è, Selen, Isola dei famosi, Instagram

Chi è Luce Caponegro?

Luce Caponegro, nota come Selen, è un’attrice, presentatrice e personaggio televisivo italiano

Quanto è alta Luce Caponegro? Quanto Pesa?

Luce Caponegro è alta 162 cm e pesa circa 50 kg

Luce Caponegro all’Isola dei Famosi 2024

Dall’8 aprile 2024 Luce Caponegro (Selen) fa parte del cast de l’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5, condotto da Vladimir Luxuria. Mentre Elenoire Casalegno sarà l’inviata dall’isola e Dario Maltese e Sonia Bruganelli saranno gli opinionisti in studio

Fanno parte del cast anche: Marina Suma, Greta Zuccarello, Joe BastianichValentina VezzaliMaité Yanes, Francesca BergesioSamuel Peron, Edoardo Stoppa, Edoardo Franco, Artur Dainese, Aras Şenol, Matilde Brandi

Luce Caponegro – La Scheda

  • Vero Nome: Luce Caponegro
  • Data di nascita: 17 Dicembre 1966
  • Età: 57 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Saggitario
  • Altezza: 162 cm
  • Peso: 50 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Kangi Albonetti, Gabriele Zanone
  • Relazioni: Antonio Putortì
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Nata a Roma il 17 dicembre 1966, figlia di un industriale del settore petrolifero, Luce ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nei primi anni ’90, divenendo una delle stelle più luminose del cinema per adulti italiano con il nome d’arte di Selen. La sua popolarità è cresciuta esponenzialmente dopo la partecipazione a film che l’hanno vista collaborare con noti registi del genere, guadagnandosi il titolo di “stella porno preferita d’Italia” e vincendo numerosi premi.

Oltre alla sua carriera nello spettacolo, Luce è nota per il suo attivismo per i diritti degli animali e per il suo interesse nell’ambito del benessere olistico.

Luce Caponegro relazioni e figli

Luce ha vissuto una vita complessa, segnata da relazioni significative e dall’amore per i suoi figli. Si è sposata giovanissima, ha vissuto in una comune, e ha avuto due figli: Kangi, nato nel 1988 dal matrimonio con Fabio Albonetti, e Gabriele, nato nel 2006 da una relazione successiva con Nicola Zanone.

Nel 2012 Selen si è poi sposata con Antonino Putortì, con il quale ha aperto un centro di benessere olistico chiamato Luce. I due hanno divorziano nel 2015.

Carriera

Nella sua carriera come attrice nel cinema per adulti, Selen ha lavorato con alcuni dei più noti registi italiani del settore, come Mario Salieri, Silvio Bandinelli e Joe D’Amato, guadagnandosi una reputazione di primo piano nel panorama italiano e internazionale. Tra i suoi film più noti si annoverano titoli come “Dracula” e “Concetta Licata” di Mario Salieri. Oltre alla recitazione, Selen ha anche esplorato la regia, dirigendo alcuni film in cui era protagonista​​.

Oltre alla sua carriera nel cinema per adulti, Selen ha saputo reinventarsi partecipando a produzioni televisive e cinematografiche tradizionali. È apparsa in “Scarlet Diva” diretto da Asia Argento e in “Zora la vampira” dei Manetti Bros.

Ha partecipato a diverse edizioni di reality show, tra cui “La Fattoria” nel 2004.

Luce Caponegro Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *