Giovanni Caccamo: altezza, peso, Sanremo, fidanzata, Instagram

giovanni caccamo altezza peso

Chi è Giovanni Caccamo?

Giovanni Caccamo è un cantante italiano

Quanto è alto Giovanni Caccamo? Quanto Pesa?

Giovanni Caccamo è alto 180 cm e pesa circa 72 kg

Giovanni Caccamo è fratello di Cristiano Caccamo?

No, nonostante portino lo stesso cognome i due non sono parenti.

Giovanni Caccamo Sanremo 2022

Secondo alcune indiscrezioni uscite a dicembre 2021, Giovanni Caccamo dovrebbe tornare sul palco di Sanremo per l’edizione del 2022

Giovanni Caccamo – La Scheda

  • Vero Nome: Giovanni Caccamo
  • Data di nascita: 8 Dicembre 1990
  • Età: 31 anni
  • Luogo di Nascita: Modica
  • Segno Zodiacale: Saggitario
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 72 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi: Deborah Iurato

 

Biografia

Giovanni Caccamo è nato l’8 dicembre 1990 a Modica. Quando Giovanni ha dieci anni, il padre muore, un’esperienza dolorosa che lo lega ancora di più alla madre.

Dopo la maturità conseguita al Liceo Scientifico E. Fermi di Ragusa, si trasferisce a Milano per iscriversi alla Facoltà di Architettura al Politecnico di Milano.

Grande fan di Franco Battiato, verrà scoperto proprio dal Maestro, suo conterraneo.

Fidanzata

Giovanni Caccamo è molto riservato sulla sua vita privata, nonostante siano stati indicati diversi flirt con colleghe come Deborah Iurato e Anna Tatangelo, nessuno è mai stato confermato dal cantante siciliano.

 

Carriera

Giovanni Caccamo inizia la sua carriera nel 2001 quando prende parte alla “Festa della mamma dello Zecchino d’Oro”, del coro dell’Antoniano di Bologna.

Nel 2009 fa parte del cast di “Music Gate”, programma prodotto da Rai Ragazi insieme all’Antoniano.

Nel 2010 o vediamo ai casting della quarta edizione di XFactor, dove viene scartato da Mara Maionchi nella fase finale degli Home Visit.

Nell’estate del 2012 incontra il suo grande mito, Franco Battiato che lo vuole per aprire i concerti del tour Apriti Sesamo e delle date speciali Franco Battiato con Antony and the Johnsons.

Nell’agosto 2013 pubblica il suo primo singolo L’indifferenza, prodotto da Franco Battiato e Pino Pinaxa Pischetola. Intanto è spesso ospite dei programmi di Fiorello come Edicola Fiore e Fuori Programma.

Nel 2015 sale sul palco del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti, nella categoria Giovani Proposte con il brano Ritornerò da te, arrivando al primo posto e vincendo anche il Premio della critica.

Nello stesso anno è anche autore della musica del brano portato in gara da Malika Ayane, Adesso e qui (nostalgico presente), che arriva al terzo posto tra i big e vince il Premio della critica “Mia Martini” 

Nel 2016 torna sul palco dell’Ariston, questa colta nella sezione “Big”, insieme alla cantante Deborah Iurato con il brano Via da qui, classificandosi al terzo posto. 

Dal 19 novembre al 10 dicembre 2016, ha condotto insieme a Francesca Fialdini, la 59ª edizione dello Zecchino d’Oro, in diretta tutti i sabati su Rai 1.

Nel 2018 torna al Festival con un brano dedicato ai suoi nonni, Eterno, che si piazza al decimo posto

Nel 2019 è di nuovo alla kermesse canora di Sanremo come artista ospite nella terza serata con Patty Pravo.

Alla carriera da cantante si affianca quella di autore per altri, tra gli artisti per cui ha scritto ci sono Deborah Iurato, Malika Ayane, Francesca Michielin, Emma Marrone

Giovanni Caccamo Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.