Francesca Fialdini: altezza, peso, fidanzato, Instagram

Francesca Fialdini: altezza, peso, fidanzato, Instagram

Chi è Francesca Fialdini?

Francesca Fialdini è una giornalista e presentatrice televisiva italiana.

Quanto è alta Francesca Fialdini? Quanto pesa?

Francesca Fialdini è alta 170 cm e pesa circa 55 Kg.

Francesca Fialdini – La Scheda

  • Vero Nome: Francesca Fialdini
  • Data di nascita: 11 Ottobre 1979
  • Età: 43 anni
  • Luogo di Nascita: Massa
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 55 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Samuele Bersani, Milo Brunetti
  • Partner lavorativi: Franco Di Mare, Tiberio Timperi, Marco Liorni

Biografia

Francesca Fialdini è nata l’11 ottobre 1979 a Masssa, e ha un fratello al quale è molto legata. I genitori si sperano quando lei è molto giovane ma restano in buoni rapporti permettendole di crescere serenamente.

Si trasferisce a Roma per seguire il corso di studi in Scienze delle Comunicazioni, qui per mantenersi leggeva libri a ragazzi non vedenti. Poco dopo la laurea inizia la sua carriera nel mondo giornalistico.

Il 7 marzo 2019 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella le conferisce l’onoreficenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Fidanzato, Relazioni

Francesca Fialdini è molto riservata sulla sua vita sentimentale, ma qualche indiscrezione la indicavano come la “Francesca” a cui Samuele Bersani ha dedicato l’ultimo disco “Cinema Samuele”.

In passato era stata paparazzata insieme a Pif.

Invece sembrerebbe che al momento il compagno di Francesca Fialdini sia Milo Brunetti, odontoiatria di Lecco.

Carriera

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, si affaccia al mondo del giornalismo lavorando in radio come collaboratrice per la redazione esteri e come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana nel 2004.

L’anno successivo e fino al settembre 2013 è prima inviata e poi conduttrice del notiziario all’interno del programma A sua immagine, su Rai 1

Dal gennaio 2010 presenta la trasmissione di cultura letteraria Cultbook – Storie su Rai 2, e  nel luglio dello stesso anno conduce insieme a Roberto Zampa il programma radiofonico Un’estate fa su Rai Radio 1. .

Dall’ottobre 2013 conduce UnoMattina in Famiglia insieme a Tiberio Timperi su Rai 1 e dal settembre 2014 approda a Unomattina, insieme a Franco Di Mare per tre stagioni consecutive.

Dal 2016 al 2018 è al timone della conduzione delle edizioni annuali dello Zecchino d’Oro.

Nella stagione 2017/2018 conduce La vita in diretta, con Marco Liorni, nelle stagioni 2018/2019ad affiancarla c’è Tiberio Timperi.

A maggio 2020 conduce in seconda serata su Rai 3 Fame d’amore, programma in 4 puntate che segue le vicende di un gruppo di ragazzi con disturbi alimentari e il loro percorso di cura all’interno di una comunità.

Dal 2019 conduce su Rai 1 il programma domenicale Da noi…a ruota libera. Il programma viene riconfermato anche per il 2020 e il 2021, torna anche nel 2022

Francesca Fialdini Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.