Fabio Galante: altezza, peso, carriera, fidanzata, Ballando con le Stelle, Instagram

fabio galante altezza peso

Chi è Fabio Galante?

Fabio Galante è un dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano.

Quanto è alto Fabio Galante? Quanto pesa?

Fabio Galante è alto 185 cm e pesa circa 80 Kg.

Fabio Galante – La Scheda

  • Vero Nome: Fabio Galante
  • Data di nascita: 20 Novembre 1973
  • Età: 48 anni
  • Luogo di Nascita: Montecatini Terme
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 80 Kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Laura Freddi, Francesca Falomo, Sarah Nile
  • Partner lavorativi:

Biografia

Fabio Galante è nato a Montecatini Terme il 20 novembre 1973. Inizia giovanissimo a giocare a calcio, capendo ben presto che sarebbe stata quella la sua carriera. Partendo dalla squadra del Monsummano Terme viene notato e ingaggiato nelle squadre giovanili di Pieve a Fievole, per poi entrare a far parte, a 13 anni, del vivaio della squadra dell’Empoli.

Relazioni

Dal 2016 Fabio Galante è fidanzato con la modella e influencer Francesca Falomo, la coppia vive a Milano e con lei l’ex calciatore sembra essere pronto a costruire una famiglia.

Da sempre considerato uno “sciupafemmine”, Fabio Galante ha avuto una vita sentimentale molto vivace.

La storia più importante sembrerebbe essere stata quella con Laura Freddi che è andata avanti dal 1996 al 1998.

In seguito ha avuto relazioni con Giorgia Palmas, Laura Torrisi, e più recentemente con Sarah Nile.

Non sono mancate le paparazzato con Giorgia Surina, Barbara D’Urso e Lory Del Santo.

Carriera

Approdato nel vivaio dell’Empoli a 13 anni, Fabio Galante si forma nel club toscano, esordendo poi in Prima squadra a 17 anni, quando l’Empoli giovava in C1.

Due anni più tardi arriva anche la Serie A grazie al Genoa, squadra in cui milita per tre stagioni: le prime due nella massima serie (totalizzando 55 presenze e 4 gol) e la terza in Serie B (30 presenze e 3 reti).

Il 4 dicembre 1994 segna nel derby contro la Sampdoria, diventando così, a 21 anni, un mese e 14 giorni, il giocatore più giovane a segnare nel derby della Lanterna. Il primato verrà battuto solo nel 2012 da Mauro Icardi.

Nell’estate del 1996 passa al’Inter, dove vince una Coppa UEFA.

Durante un Tournée estiva dell’inter fu coinvolto in un episodio controverso: un gavettone lanciato dalla finestra dell’hotel n cui si trovava la squadra sfondò un parabrezza, ferendo lievemente i passeggeri. Inizialmente vennero incolpati Andrea Pirlo e Nicola Ventola, ma poi il difensore ammise la propria responsabilità, scusandosi con la famiglia e spiegando che si trattava di uno scherzo tra compagni. La famiglia in questione rifiutò il risarcimento economico proposto dall’Inter e denunciò Galante per lesioni.

Dal 1999 al 2004 gioca nel Torino, per poi militare per sei stagioni nel Livorno, con cui vinse il campionato di serie B.

Nel 2011 appende la scarpette al chiodo e dopo il corso a Coverciano, nel settembre del 2012 ottiene il titolo di direttore sportivo, iniziando questa carriera nel 2014 nel Chiasso.

Nell’autunno 2017 segue il corso per allenatori UEFA e ol 2 agosto 2018 torna all’Inter in veste di osservatore.

Ballando con le Stelle

Il 16 ottobre 2021 entra a far parte del cast della sedicesima edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci su Rai Uno, qui  Fabio Galante ballerà con la professionista Giada Lini.

Fabio Galante Instagram

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.