Samantha De Grenet: altezza, peso, Grande Fratello Vip, Marito, Figlio, Pieraccioni, Instagram

samantha de grenet altezza peso

Chi è Samantha De Grenet?

Samantha De Grenet è un’attrice, showgirl e opinionista italiana.

Quanto è alta Samantha De Grenet? Quanto pesa?

Samantha De Grenet è alta 176 cm e pesa circa 62 Kg.

Samantha De Grenet – La Scheda

  • Vero Nome: Samantha De Grenet
  • Data di nascita: 9 Novembre 1970
  • Età: 51 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 62 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Brando Barbato
  • Relazioni: Luca Barbato, Filippo Inzaghi, Leonardo Pieraccioni
  • Partner lavorativi:

Biografia

Samantha De Grenet è nata a Roma il 9 novembre del 1970, da una famiglia aristocratica, infatti è discendente del Senatore del Regno Francesco Grenet. Ha un fratello, Fabio ed una sorella, Ilaria. 

Nel 2018, a 48 anni, le viene diagnosticato un tumore al seno, un momento difficile della sua vita di cui ha raccontato in un’intervista, condividendo coi fan la sua paura più grande: lasciare suo figlio da solo. Per fortuna al momento la salute della showgirl sembra essere di nuovo ottimale.

Samantha ha anche contratto il Coronavirus e ha raccontato di come abbia perso gusto e olfatto.

Marito, Relazioni

Samantha ha alle spalle due matrimoni. Il primo a vent’anni, con Pierfrancesco Picara, ma il matrimonio viene annullato. Poi si sposa il 1° Luglio 2005 con l’ingegnere Luca Barbato, ma i due divorziano l’anno seguente, dopo la nascita di loro figlio Brando. L’amore a volte sa stupire e così nel 2015 i due si sposano nuovamente.

Sono note anche altre importanti relazioni di Samantha De Grenet, la prima con durata circa due anni e mezzo, dal 1998, con l’attore toscano Leonardo Pieraccioni, e poi nel 2000 con il calciatore Filippo Inzaghi, ma il legame durò pochi mesi.

Carriera

Samantha inizia la sua carriera di modella giovanissima a soli 14 anni, scoperta dal proprietario di un famosa agenzia di modelle, Riccardo Gay. Nel 1985 Vince il concorso “Fotomodella dell’Anno” ma non avendo ancora compiuti 15 anni questo non può esserle riconosciuto, ottiene quingi un pemio della giuria.  Dal 1987 prende parte come modella a tutte le edizioni di Donna sotto le stelle. 

Muove i primi passi anche nel mondo televisivo e nel 1992 appare nella sigla di testa di Svalutation, su Rai3, programma di Adriano Celentano condotto assieme a Bruno Gambarotta.

Nella stagione 1994-1995 è tra le presentatrici del programma tv musicale Jammin su Italia 1.

Debutta anche sul grande schermo con una parte nel film Ragazzi della notte, diretto da Jerry Calà.

Nel 1998 approda su TMC dove co-conduce Tappeto Volante, con Luciano Rispoli.

Nel 1999 arriva in prima serata su Raiuno nel varietà Sette per uno, insieme a Gigi Sabani e Rosita Celentano.

Nel settembre 2001 posa per il calendario sexy 2002 di Maxim, esperienza che ripeterà nel 2004 per la rivista For Men Magazine. 

Nel 2004 è tra i partecipanti alla prima edizione del reality show “La Talpa”, in onda su Rai 2.

Dal 2005, parallelamente alla nascita del primo figlio, prende parte a numerose trasmissioni televisive per le reti Rai e Mediaset nelle vesti di ospite e opinionista, in particolare per diverse stagioni fa parte del gruppo di opinionisti fissi di Mattino cinque e nella stagione televisiva 2013-2014 in quello de La vita in diretta.

Dal 30 gennaio al 28 marzo 2017 è una delle concorrenti della dodicesima edizione del reality show L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, uscirà nella nona puntata con il 72% dei voti.

Nel novembre 2020 entra, a gioco già iniziato, nella casa del Grande Fratello VIP 5, verrà eliminata durante la semifinale al televoto contro Stefania Orlando.

Samantha De Grenet Instagram

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.