Paola Saluzzi: altezza, peso, chi è, carriera, marito, Instagram

Paola Saluzzi: altezza, peso, chi è, carriera, marito, Instagram

Chi è Paola Saluzzi?

Paola Saluzzi è una conduttrice televisiva italiana

Quanto è alta Paola Saluzzi? Quanto Pesa?

Paola Saluzzi è alta 175 cm e pesa circa 60kg

Paola Saluzzi – La Scheda

  • Vero Nome: Paola Saluzzi
  • Data di nascita: 21 Maggio 1964
  • Età: 59 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 60 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Gabriele Romagnoli
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Paola Saluzzi è nata il 21 maggio 1964 a Roma. Figlia di un padre lucano originario di Acerenza, provincia di Potenza, e di una madre piemontese.

Paola Saluzzi Marito

Paola Saluzzi ha alle spalle un matrimonio durato undici anni prima di divorziare. Nel febbraio 2015, annunciò pubblicamente di aver sposato il giornalista Gabriele Romagnoli il 25 agosto 2014 negli Stati Uniti d’America.

Carriera

Il debutto televisivo di Paola Saluzzi avvenne nel 1987 su Rai 1 nel programma “Viaggio intorno all’uomo” curato dal giornalista e scrittore Sergio Zavoli.

Tra i momenti chiave della carriera di Paola Saluzzi c’è la partecipazione come inviata nella stagione 1989-1990 di “Sereno Variabile”. Il suo talento e la sua presenza carismatica davanti alla telecamera non passarono inosservati, e nel 1991 divenne giornalista professionista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Il suo percorso professionale iniziale fu fortemente legato allo sport. Collaborò per tre anni con i telegiornali sportivi di Telemontecarlo e fu un’inviata alle Olimpiadi di Barcellona del 1992. Questa esperienza le permise di acquisire una notevole esperienza nel mondo dello sport e di guadagnarsi il rispetto nel settore.

Nel 1993, Paola Saluzzi affiancò una giovane Alessia Marcuzzi ne “Il grande gioco dell’oca” su Rai 2, condotto da Gigi Sabani.

Nel 1995, Paola Saluzzi passa a Mediaset, dove conduce diverse trasmissioni, tra cui “Giorno per giorno” con Alessandro Cecchi Paone e la sitcom “Casa Vianello”. Nel 1998 tornò in Rai per presentare “Unomattina Estate”, e il successo la portò a condurre tre edizioni invernali del programma “Uno Mattina” insieme a Luca Giurato.

La sua versatilità la portò anche a presentare importanti manifestazioni ufficiali della Repubblica Italiana, come quella del 2 giugno 2001.

Nel 2005, una sua telefonata con Salvatore Sottile fu intercettata e utilizzata come prova in uno scandalo riguardante il portavoce di Gianfranco Fini, che coinvolgeva presunte assunzioni di ragazze in Rai in cambio di prestazioni sessuali.

Nel 2005, Paola Saluzzi si trasferì a SAT2000 (in seguito ribattezzato TV2000), un canale televisivo di proprietà della Conferenza Episcopale Italiana, dove condusse programmi sia serali che mattutini.

Nel 2009 ha ricevuto il prestigioso Grand Prix Corallo Città di Alghero per la conduzione di “Sky TG 24 Pomeriggio”.

Dal 2009 al 2016, Paola Saluzzi presenta “Sky TG 24 Pomeriggio”, programma di approfondimenti sull’attualità trasmesso su Sky dal lunedì al venerdì. Successivamente, nel 2017, le fu affidata la rubrica “Dentro i fatti con le tue domande”, in onda sempre dal lunedì al venerdì.

Nel 2010, Saluzzi conduce su Rai 1 la manifestazione “Una notte per Caruso”, affiancata da Luca Ward, e riceve il “Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo” nella sezione giornalismo.

Dal 6 ottobre 2011, Paola Saluzzi è stata al timone del programma “Buongiorno Cielo” su Cielo, condotto dal lunedì al venerdì dalle 06:30 alle 9:00.

Nel 2015, venne sospesa da Sky per un commento pubblicato su Twitter riguardante il pilota Fernando Alonso, ma fu successivamente reintegrata una settimana dopo.

Nel 2017, Paola Saluzzi ha fatto il suo ritorno a TV2000, dove conduce il programma “L’ora solare”,  dimostrando la sua versatilità e la sua resilienza nell’affrontare sfide professionali e personali.

Paola Saluzzi Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *