Indice
Chi è Melissa Satta?
Melissa Satta è una modella, showgirl e presentatrice italiana
Quanto è alta Melissa Satta? Quanto Pesa?
Melissa Satta è alta 176 cm e pesa circa 60 kg
Chi è il fidanzato di Melissa Satta?
Da gennaio 2023 Melissa Satta ha una relazione con il tennista Matteo Berrettini
Quanti figli ha Melissa Satta?
Melissa Satta ha un figlio, Maddox Prince Boateng, nato nell’aprile del 2014, dall’unione con il calciatore Kevin Prince Boateng
Melissa Satta – La Scheda
- Vero Nome: Melissa Satta
- Data di nascita: 7 Febbraio 1986
- Età: 38 anni
- Luogo di Nascita: Boston (USA)
- Segno Zodiacale: Acquario
- Altezza: 176 cm
- Peso: 60 kg
- Social: Instagram
- Famiglia: Maddox Prince Boateng
- Relazioni: Daniele Interrante, Christian Vieri, Kevin-Prince Boateng, Matteo Berrettini
- Partner lavorativi: Thais Souza Wiggers, Veridiana Mallmann
Biografia
Melissa Satta è nata a Boston il 7 febbraio 1986. I genitori originari del Sassarese si trovavano per lavoro negli Stati Uniti quando Melissa è nata. Per questo la modella ha la doppia cittadinanza, italiana e statunitense. Durante il liceo pratica diversi sport sport come il karate, a livello agonistico, diventando cintura marrone; poi ha giocato a calcio con la squadra femminile del Quartu Sant’Elena. Studia al liceo Classico di Cagliari e dopo aver conseguito il diploma si trasferisce a Milano iscrivendosi alla IULM. Il suo percorso di studi però di interrompe.
Nel 2002, sedicenne, inizia a fare la modella per la Venus Dea Agency di Cagliari.
Relazioni
Tra il 2003 e il 2006 Melissa Satta ha avuto una relazione con l’ex tronista Daniele Interrante. In seguito, fino al 2011, è stata legata al calciatore Christian Vieri.
Nel novembre 2011 ha iniziato una relazione con il calciatore Kevin-Prince Boateng: il 15 aprile 2014, a Düsseldorf, è nato il loro primo figlio, Maddox Prince Boateng. La coppia si è sposata il 25 giugno 2016 a Porto Cervo, ma nel 2020 è arrivato il divorzio.
Melissa Satta e Matteo Berrettini
Da gennaio 2023 ha una relazione con il tennista Matteo Berrettini.
Carriera
Nel 2003 partecipa al concorso di bellezza Miss Muretto classificandosi seconda ed ottenendo la fascia di Miss Extrema. Nel 2004 inizia la carriera da modella, partecipando a diverse sfilate nel corso del Milano Fashion Week e viene scelta come protagonista della campagna stampa di Cotonella.
Nel 2005 viene scelta come testimonial per il brand italiano Sweet Years (con il quale collabora fino ad inizio 2011) e per sostituire Adriana Lima nello spot della TIM. Nell’autunno del 2006 sfila durante la Milano Fashion Week per la collezione primavera/estate 2007 della Pin Up Stars Collection. All’inizio del 2009 è la protagonista dello spot pubblicitario di Peugeot 107 Sweet Years, e appare sulla copertina di Panorama.
Nel 2005 inizia a lavorare come valletta in televisione, nel programma Mio fratello è pakistano condotto da Teo Mammucari in onda su Canale 5.
Nel settembre dello stesso anno diventa la velina mora del Tg Satirico Striscia la notizia, insieme a Thais Souza Wiggers (in seguito sostituita da Veridiana Mallmann), ruolo che verrà poi confermato anche per le stagioni 2006/2007 e 2007/2008. Per la sua provenienza sarda viene spesso vista come l’erede di Elisabetta Canalis.
Nell’estate del 2006 ottiene un ruolo nella fiction Mediaset Il giudice Mastrangelo 2 (insieme a Diego Abatantuono.
Nell’estate del 2007 veste i panni di conduttrice presentando insieme ad Alessandro Cattelan la tappa palermitana del TRL On Tour (in onda su MTV).
Finita l’avventura come velina, affianca nuovamente Teo Mammucari nella conduzione del game show Primo e ultimo, in onda su Italia 1.
Nel settembre del 2009 sostituisce la modella Maria Josè Lopez come volto femminile di Controcampo, condotto da Alberto Brandi su rete 4.
A dicembre del 2011 fa parte del cast fisso talk show Kalispéra! condotto da Alfonso Signorini.
Dal 2013 al 2018, per cinque stagioni consecutive, è il volto femminile del talk calcistico di Italia 1 Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, al fianco di Pierluigi Pardo.