Max Tortora: altezza, peso, carriera, Alberto Sordi, fidanzata, Instagram

Max Tortora: altezza, peso, carriera, Alberto Sordi, fidanzata, Instagram

Chi è Max Tortora?

Max Tortora è un attore e imitatore italiano

Quanto è alto Max Tortora? Quanto Pesa?

Max Tortora è alto 197 cm e pesa 98 kg

Max Tortora – La Scheda

  • Vero Nome: Massimiliano Tortora
  • Data di nascita: 21 Gennaio 1963
  • Età: 61 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 197 cm
  • Peso: 98 kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Maria Teresa Merlino
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Max Tortora nasce a Roma il 21 Gennaio 1963. Fin da piccolo mostra la sua passione per l’arte che lo porta inizialmente a iscriversi alla facoltà di Architettura, completando il percorso di studi con ottimi risultati.

Gli sport preferiti di Max Tortora sono wrestling e arti marziali ed è anche un appassionato di musica, tanto che in età adulta si è iscritto al Conservatorio, prendendo lezioni di pianoforte.

Invece, non ama i social media, infatti, non possiede né il profilo Facebook né Instagram.

Moglie

Max Tortora è molto riservato sulla sua vita privata. Ma sappiamo che dal 2016 è legato all’attrice Maria Teresa Merlino, conosciuta sul set di Miami Beach

Carriera

L’esordio di Max Tortora nel mondo dello spettacolo arriva nel 2001, con la partecipazione ad alcuni rotocalchi di moda, attualità e spettacolo come Dolce casaScopritalia e Telefax trasmessi su televisioni locali.

Nel 2001 prende parte alla trasmissione Superconvenscion di Rai 2 e poi a Convenscion a colori dove notiamo il suo talento come imitatore, vestendo i panni di Alberto Sordi, Luciano Rispoli, Adriano Celentano, Franco Califano e Michele Santoro.

Lo vediamo anche in altre trasmissioni della Rai come Stracult e Cocktail d’amore dove, insieme a Max Giusti e a Éva Henger, è protagonista della parodia dell’Ispettore Derrick.

Nel 2004 e nel 2005 partecipa al programma Bulldozer dove lancia le parodie di Amadeus, Celentano e Capello e dove con Bertolino avvia gli sketch che poi saranno ampliati nella sit-com Piloti, che andrà poi in onda su Rai 2 nel 2007.

Nel 2001 partecipa anche, come attore comico e imitatore, ai programmi Quelli che il calcio e La grande notte del lunedì sera. Nel 2003 per Rai 1 partecipa a Uno di noiSognando Las Vegas e Torno sabato, e tre.

Nel 2004 per Rai 2 condurce il varietà comico BravoGrazie, insieme a Nina Morić.

Dal 2006 al 2012 fa parte del cast della fiction I Cesaroni, insieme a Elena Sofia Ricci, Claudio Amendola e Antonello Fassari.

Nel 2019 ha partecipato con la sua voce nel singolo Timberland Pro di J-Ax, che cita la frase di Alberto Sordi nel film Il marchese del Grillo “Mi dispiace. Ma io so’ io e voi non siete un cazzo!”.

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *