Marina Massironi: altezza, peso, vita privata, Aldo Giovanni e Giacomo, carriera, LOL 3, Instagram

Marina Massironi: altezza, peso, vita privata, Aldo Giovanni e Giacomo, carriera, LOL 3, Instagram

Chi è Marina Massironi?

Marina Massironi è un’attrice, cabarettista e doppiatrice italiana

Quant’è alta Marina Massironi? Quanto pesa?

Marina Massironi è alta 168cm, non sono disponibili informazioni sul peso

Marina Massironi – La Scheda

  • Vero Nome: Marina Massironi
  • Data di Nascita: 16 maggio 1963
  • Età: 59 anni
  • Luogo di Nascita: Legnano
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: –
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Giacomo Poretti, Paolo Cananzi
  • Partner lavorativi: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Corrado Guzzanti

Biografia

Marina Massironi è nata a Legnanto, il 16 maggio 1963.

Nel 1982, inizia a studiare recitazione, nella scuola di teatro di Busto Arsizio, dove conosce Giacomo Poretti.

Marina Massironi e Giacomo Poretti

Nel 1982 Marina Massironi conosce Giacomo Poretti, i due danno vita a una coppia cabarettistica e nella vita, sposandosi nel 1984 e divorziando nel 1989.

Marina Massironi Marito

Dal 1994 Marina Massironi è legata allo scenggiatore Paolo Cananzi, i due non hanno figli.

Carriera

Nel 1984 Marina Massironi insieme al compagno Giacomo Poretti,  forma il duo Hansel&Strüdel, con cui si esibisce nei cabaret, nel 1985 durante un ingaggio al Palmasera Village Resort di Cala Gonone, in Sardegna, dove Giacomo ricopre il ruolo di capovillaggio, incontrano Giovanni Storti e Aldo Baglio (all’epoca “I Suggestionabili”), da questa conoscenza nasce il trio di “Aldo, Giovanni e Giacomo” con cui Marina collabora spesso.

Nonostante il divorzio da Giacomo, il sodalizio professionale non ne risente e la grande notorietà arriva negli anni novanta, grazie alla partecipazione ai programmi della Gialappa’s Band. Tra i personaggi più noti della Massironi c’è certamente Natolia, la presentatrice dei “Bulgari”.

Marina Massironi lavora anche con altre icone della comicità italiana. Tra gli altri ricordiamo Corrado Guzzanti con cui interpreta una coppia di telepredicatori americani “Snack e Gnola”

Cinema

Marina esordisce al cinema nel 1997, insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo nel film campione d’incassi “Tre uomini e una gamba”. La collaborazione con il trio anche per i successivi film: “Così è la vita” nel 1998 e “Chiedimi se sono felice” del 2000 e “Tutti gli uomini del deficiente” con diversi attori della Gialappa’s Band.

Intanto la sua carriera cinematografica prosegue con Fuori dal mondo di Giuseppe Piccioni e soprattutto Pane e tulipani di Silvio Soldini. Per il ruolo della massaggiatrice olistica Grazia Reginella vince il David di Donatello e il Nastro d’argento.

Tra gli altri titoli a cui prende parte Marina ricordiamo Ti spiace se bacio mamma?, Agata e la tempesta, Due partite.

Recentemente ha preso parte alla serie Netflix Summertime, con Ludovico Tersigni

Doppiaggio

Intanto Marina Massironi è nota anche nel mondo del doppiaggio, è sua la voce di Tinetta, una delle protagoniste di È quasi magia Johnny, uno dei cartoni animati più seguiti tra gli anni ottanta e novanta. Ed è anche l’inconfondibile voce italiana di Daria, dell’omonima serie cult di MTV.

Ha vinto il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista per il film Pane e tulipani. È inoltre nota per la lunga collaborazione artistica avuta con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

LOL 3

Il 9 novembre viene svelato il cast di LOL 3, comedy show di Amazon Prime, tra i partecipanti c’è anche Marina Massironi.

Il Cast di LOL 3 sarà:

Fedez e Frank Matano alla conduzione

Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu e Brenda Lodigiani

Marina Massironi – Instagram

 

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *