Ludovico Tersigni: altezza, peso, Skam Italia, Zoro, X Factor, Instagram

Ludovico Tersigni altezza peso

Chi è Ludovico Tersigni?

Ludovico Tersigni è un attore e musicista italiano.

Quanto è alto Ludovico Tersigni? Quanto Pesa?

Ludovico Tersigni è alto 178 cm, il peso non è disponibile.

Ludovico Tersigni – La Scheda

  • Vero Nome: Ludovico Tersigni
  • Data di nascita: 8 Agosto 1995
  • Età: 26 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: –
  • Social: –
  • Famiglia: Zoro
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

Biografia

Ludovico Tersigni è nato a Roma l’8 agosto 1995, ma vive da sempre a Nettuno con la famiglia.

La passione per la musica inizia alle scuole medie, suonando chitarra e basso. Proseguendo nel suo percorso di studio inizia anche a frequentare compagnie di teatrali amatoriali iniziando vari corsi di teatro. Si diploma al Liceo Classico Chris Cappell College di Anzio e continua a dedicarsi alla recitazione, per trasformare la sua passione in professione.

È inoltre un motociclista, ama le arrampicate e tirare con l’arco.

In generale, nel suo inizio di carriera, Ludovico Tersigni si cimenta in molti personaggi adolescenziali, ma la possibile etichetta di “attore da teen-serie” non lo preoccupa, in un’intervista a Vanity Fair ha dichiarato: “Se mi dovessero affibbiare l’etichetta di attore che fa le teen-serie non me la prenderei perché è la verità: le ho fatte, le ho amate e ho dato la vita a personaggi bellissimi. Se avrò la possibilità di allontanarmici in futuro andrà bene uguale, purché sia un modo per migliorarmi”, infatti queste serie TV molto spesso affrontano temi molto importanti e delicati come il bullismo, il razzismo e l’omofobia.

Ludovico Tersigni e Zoro

Ludovico è il nipote di Zoro, Diego Bianchi, noto conduttore televisivo. È apparso anche nel film dello zio del 2014, “Arance e Martello”.

Moglie, Fidanzata, Relazioni, Figli

Ludovico è molto riservato, e della sua vita privata non si conosce quasi nulla. Al momento sembrerebbe essere single.

Carriera

L’esordio di Ludovico Tersigni nel mondo del cinema avviene nel 2014 con una parte del film Arance & martello diretto dallo zio Diego Bianchi e presentato alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Nel 2016 lo ritroviamo nel ruolo di Federico in L’estate addosso, di Gabriele Muccino, nel 2015 prende parte alla serie “Tutto può succedere” interpretando Stefano Privitera, il suo personaggio viene confermato nella seconda e terza stagione della serie.

Nel 2016 è Sam, protagonista del film Slam – Tutto per una ragazza, per questo ruolo Ludovico Tersigni ha imparato ad andare sullo skateboard, e alcune delle evoluzioni viste nel film vengono realizzate da lui in prima persona, vincendo il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento 2017.

Certamente una delle interpretazioni più note è quella di Giovanni Garau nella web serie Skam Italia.

Dal 2020 è il protagonista maschile della produzione italiana Netflix Summertime.

Ludovico Tersigni X Factor

Il 17 maggio 2021 viene annunciato come nuovo conduttore di X Factor 2021, sostituendo Alessandro Cattelan.

Ludovico Tersigni Instagram

Ludovico Tersigni non ama particolarmente i social, dichiarando di essersi sempre sentito “estraneo” alla tecnologia e agli usi che ne fanno i suoi coetanei. Non risulta essere presente su alcuna piattaforma, anche il canale Instagram su cui aveva condiviso circa 50 scatti, è stato cancellato.

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.