Indice
Chi è Giuseppe Giofrè?
Giuseppe Giofrè è un ballerino italiano
Quanto è alto Giuseppe Giofrè? Quanto pesa?
Giuseppe Giofrè è alto 183 cm, non sono disponibili informazioni sul peso
Giuseppe Gioffrè – La Scheda
- Vero Nome: Giuseppe Giofrè
- Data di nascita: 10 Gennaio 1993
- Età: 31 anni
- Segno Zodiacale: Capricorno
- Luogo di Nascita: Gioia Tauro
- Altezza: 183 cm
- Peso: –
- Social: Instagram
- Famiglia:
- Relazioni: Adam Vesperman
- Partner lavorativi:
Biografia
Giuseppe Giofré è nato a Gioia Tauro il 10 Gennaio 1993. Insieme al fratello ha iniziato a studiare danza nella scuola di Noemi Verduci, a diciassette anni si trasferisce a Reggio Calabria per studiare danza hip hop, jazz e funk.
Giuseppe Giofrè fidanzato
Giuseppe Giofrè ha avuto una relazione con il ballerino Adam Vesperman dal 2018 al 2022. Attualmente, sembra avere un compagno a Los Angeles, ma mantiene riservatezza su ulteriori dettagli della sua vita amorosa.
Carriera
Amici di Maria De Filippi
Nel 2011 Giuseppe Giofrè entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi nella sua undicesima edizione, entrando a far parte della squadra di Luciano Cannito e vincendo la categoria ballo.
Dopo la vittoria Giofrè si è trasferito a Los Angeles per studiare presso la Millennium Dance Complex, arricchendo ulteriormente le sue competenze tecniche. Ha partecipato a tour mondiali e video musicali di celebrità internazionali, segnando importanti tappe nella sua carriera come la performance al concerto “Studio 2054” di Dua Lipa e un ruolo nel film di Amazon Prime Video “Cinderella” del 2021. Giuseppe ha inoltre danzato accanto a Kylie Minogue ai “49th People’s Choice Awards”. Tra le collaborazioni internazionali citiamo artisti del calibro di Ariana Grande, Jennifer Lopez, Nick Jonas, Taylor Swift, Nicki Minaj, e molti altri
Nel 2023, è stato selezionato come giudice per la fase finale della 22ª stagione di “Amici di Maria De Filippi”, dividendo il compito con Michele Bravi e Cristiano Malgioglio.
Libri
Nel 2024 pubblica la sua biografia “Stidda”, il titolo è una parola calabrese, che significa “stella”, appellativo con cui a Gioia Tauro chiamavano il nonno, figura a cui il ballerino è molto legato, poiché lo ha spronato fin da piccolo.