Chiara Iezzi: altezza, peso, vita privata, carriera, Marito, Sanremo 2023, Paola e Chiara, Instagram

Chiara Iezzi: altezza, peso, vita privata, carriera, Marito, Sanremo 2023, Paola e Chiara, Instagram

Chi è Chiara Iezzi?

Chiara Iezzi è Attrice, produttore, compositore italiana.

Quant’è alto Chiara Iezzi? Quanto pesa?

Chiara Iezzi è alto 157 cm, non sono disponibili informazioni sul peso

Festival di Sanremo 2023

Il 4 Dicembre 2022 Amadeus annuncia in diretta al TG1 i nomi degli artisti in gara a Sanremo 2023, tra di loro ci sono anche Paola e Chiara, in una reunion proprio sul palco che le lanciò nel 1997.
La settantatreesima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 e sarà condotta da Amadeus, Gianni Morandi, Chiara Ferragni e Francesca Fagnani

Chiara Iezzi – La Scheda

  • Vero Nome: Chiara Iezzi
  • Data di Nascita: 27 febbraio 1973
  • Età: 49 anni
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Altezza: 157 cm
  • Peso: –
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Paola Iezzi
  • Relazioni: Meir Cohen
  • Partner lavorativi:

Vita Privata

Chiara Iezzi è nata a Milano il 27 febbraio 1973.  Chiara sin fa adolescente è molto interessata alla musica e alla recitazione. Accanto a queste due grandi passioni c’è anche la moda, infatti consegue il diploma come fashion designer. mentre frequenta una scuola di recitazione.

 

Carriera

Chiara insieme alla sorella Paola vengono notate e ingaggiate da Claudio Cecchetto per affiancare il gruppo 883 tra gli anni 1995 e 1996 come coriste.

Nel 1997, insieme  alla sorella Paola, fonda il duo Paola&Chiara e partecipano a Sanremo Giovani, vincendo nella loro categoria con il brano ‘Amici come prima‘.

Dal palco dell’Ariston prende il via una carriera musicale all’insegna di grandi successi e ben 10 album (8 in studio e due raccolte) e 31 singoli. Tra il 1998 e il 1999 presenta con la sorella alcuni programmi musicali, tra cui So 90’s sulla rete musicale MTV, un programma dedicato ai migliori video degli anni novanta.

Paola e Chiara hanno inciso in lingua italiana, inglese, spagnola, portoghese, cinese, francese ed ebraica.

Nel 2000 il singolo Vamos a bailar (Esta vida nueva), diventa una hit non solo in Italia ma anche in Europa e nel resto del mondo e con questo brano vincono il Festivalbar Un disco per l’estate.

Nel 2012 Il The Guardian inserisce il singolo Non puoi dire di no tra le dieci migliori canzoni italiane pop dance degli ultimi 50 anni.

Ufficialmente il duo resta attivo fino al 2013, lavorando alternativamente anche a progetti individuali.

Nel 2007 che Chiara pubblica il suo primo EP da solista, Nothing at All, che raggiunge la prima posizione della Dance Chart di iTunes.

The Voice

Nel 2015 partecipa come concorrente alla terza edizione di The Voice of Italy, entrando nella squadra di J-Ax e successivamente in quella di Roby e Francesco Facchinetti.

Attrice

Nel 2011 Chiara inizia a studiare recitazione, partecipando a seminari internazionali a Los Angeles e New York.

Nel 2010 collabora alla colonna sonora del film Maledimiele diretto da Marco Pozzi, cantando il tema principale del film L’altra parte di me, con cui ottiene il premio Roma Videoclip.

Nel 2013 compare in I corpi estranei, film drammatico di Mirko Locatelli con Filippo Timi.

Nel 2014 lascia la musica per dedicarsi in maniera predominante alla recitazione, dichiarando di poter includere in futuro un aspetto musicale se legato al mondo del cinema e delle colonne sonore, o per eventuali ruoli biografici musicali Da allora ha preso parte a diversi spettacoli teatrali, videoclip e a produzioni destinate al cinema, alla tv e al web.

A maggio 2014 è nel cast di Under – the series (2014), web serie di Ivan Silvestrini con Gianmarco Tognazzi e Giorgio Colangeli.

Nel 2015 entra nel cast della seconda serie Alex & Co., nel ruolo della mamma di Linda e di proprietaria della scuola: Victoria Williams. La serie prodotta da Disney Channel viene distribuita anche su scala internazionale.

Sempre a marzo 2015 entra nel cast del film Il ragazzo della Giudecca diretto da Alfonso Bergamo con Giancarlo Giannini e Franco Nero. A novembre 2015 entra nel cast internazionale del film di Louis Nero The Broken Key.

A luglio 2016 viene scelta da Prada per il mini film fashion The Hour of the Wolf per la campagna eyewear Prada Journal III, uscita sul sito ufficiale della maison di moda.

Nel 2021 prende parte come guest nella Tv serie cult L’ispettore Coliandro, diretto dai Manetti Bros nel ruolo di procuratore anti mafia in onda in prima serata su Rai 2. Sarà nel cast come co-protagonista nel film per Amazon Prime Usa e Canada The Solemn Vow.

Chiara Iezzi – Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *