Ben Affleck: altezza, peso, moglie, figli, Jennifer Lopez, Instagram

Ben affleck altezza peso

Chi è Ben Affleck?

Ben Affleck è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano

Quanto è alto Ben Affleck? Quanto Pesa?

Ben Affleck è alto 192 cm, non sono disponibili informazioni sul peso.

Ben Affleck e Jennifer Lopez

Ben Affleck e Jennifer Lopez si conoscono sul set di Amore estremo – Tough Love, nel 2002. 

Nel 2004 la coppia decide di sposarsi, ma poco prime del grande passo rompono il fidanzamento, pur rimanendo in buoni rapporti.

Nell’estate del 2021 i due vengono paparazzati insieme in atteggiamenti intimi, ma per la conferma bisogna aspettare il cinquantaduesimo compleanno della Lopez che pubblica su Instagram una serie di foto, tra cui una insieme a Ben Affleck, uniti in un bacio appassionato.

Ben Affleck – La Scheda

  • Vero Nome: Benjamin Géza Affleck-Boldt
  • Data di nascita: 15 Agosto 1972
  • Età: 49 anni
  • Luogo di Nascita: Berkeley
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 192cm
  • Peso: –
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Casey Affleck, Violet Anne Affleck, Seraphina Rose Elizabeth Affleck, Samuel Affleck
  • Relazioni: Jennifer Lopez, Gwyneth Paltrow, Jennifer Garner
  • Partner lavorativi: Matt Damon

Biografia

Ben Affleck è nato il 15 agosto 1972 a Berkely, in California, dove cresce insieme ai suoi genitori, la madre Christine Anne Boldt, maestra di scuola, e Timothy Byers Affleck. e al fratello minore Casey, che seguirà le orme del fratello nella carriera da attore.

La sua famiglia si trasferì a Cambridge, nel Massachusetts, quando Ben aveva otto anni, qui a due isolati di distanza viveva Matt Damon, i due diventano grandi amici.

Quand Ben aveva 12 anni i genitori divorziarono e lui con il fratello restano a vivere con la madre.

Nel 2001 e poi nuovamente nel 2018 si è fatto ricoverare in un centro di cura per dipendenza dall’alcol. Frequenta anche i tavoli da poker di cui è un assiduo giocatore, vincendo il campionato statale di poker della California nel 2004, vincendo il primo premio di 356.000 $ e classificandosi per il World Poker Tour.

E’ un grande appassionato di sport e un grande tifoso delle squadre di Boston: i Red Sox, i Celtics, i Patriots e i Bruins.

Moglie, Fidanzata, Relazioni, Figli

La vita sentimentale di Ben Affleck è sempre stata sulle prime pagine, a iniziare dalla prima relazione importante che lo lega all’attrice Gwyneth Paltrow dal 1997 al 2000, i due recitano insieme anche sul set del film Bounce.

Nel 2002 sui set di “Amore estremo – Tough Love” e “Jersey Girl” incontra Jennifer Lopez, il legame resiste fino al 2004.

Nel giugno del 2005 sposa l’attrice Jennifer Garner, conosciuta sul set di Pearl Harbor e poi durante le riprese di Daredevil. La coppia ha tre figli: Violet Anne (nata nel dicembre 2005), Seraphina Rose Elizabeth (nata nel gennaio 2009) e Samuel Garner (nato il 27 febbraio 2012).

Il matrimonio dura 10 anni, fino a quando il 30 giugno 2015 la coppia annuncia il divorzio, pur volendo continuare a vivere nella stessa casa di Los Angeles.

Nel 2020 inizia una relazione con l’attrice Ana de Armas, ma dura poco meno di un anno, fino a al gennaio 2021.

Nell’estate del 2021 viene paparazzato insieme alla ex Jennifer Lopez, la coppia ufficializza il ritorno di fiamma in occasione del cinquantaduesimo compleanno della cantante.

Carriera

Ben Affleck muove i primi passi nel mondo dello spettacolo in uno spot per Burger King e poi nella serie TV “The voyage of the mimi” (1984).

Ha un piccolo ruolo in “Buffy l’ammazzavampiri” nel 1992 e nello stesso anno partecipa al film Scuola d’onore.

La fortuna arriva nel 1995 con Generazione X del regista Kevin Smith, con il quale si crea un sodalizio e collaboreranno ancora per i film In cerca di Amy (1997), Dogma (1999), Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood! (2001), Jersey Girl (2004) e Clerks II (2006).

Nel 1997 si cimenta alla sceneggiatura insieme all’amico Matt Damon, per il film Will Hunting – Genio ribelle, in cui insieme ai due recita anche il fratello di Affleck, Casey.

La prima prova alla sceneggiatura è un successo, tanto che Ben Affleck e Matt Demon vincono il Premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale.

Nel 1998 arrivano altre due grandi pellicole di successo: Shakespeare in Love e Armageddon di Michael Bay, con il regista girerà anche, nel 2001, Pearl Harbor, insieme a Kate Beckinsale e Josh Hartnett.

Nel 2003 è protagonista di Daredevil, insieme alla futura moglie Jennifer Garner.

Nel 2013 veste i panni di Batman, all’interno del DC Extended Universe, interpretando il supereroe anche nel 2016 per Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder.

Nel 2014 è protagonista del thriller L’amore bugiardo – Gone Girl, tratto dal bestseller di Gillian Flyn.

Ben Affleck Regia

Oltre alla carriera da attore e da sceneggiatore, Ben Affleck coltiva anche una passione per la regia.

Nel 2007 si cimenta per la prima volta dietro la telecamera con Gone Baby Gone, con protagonista il fratello Casey. Nel 2010 dirige se stesso nel film The Town, presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Ma il film che lo consacra alla regia arriva nel 2012 e ne è anche produttore e attore protagonista: Argo, thriller incentrato sull’operazione Canadian Caper. Il film vince diversi premi, tra i quali l’Oscar per il miglior film.

Ben Affleck Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.