Vincent Cassel: altezza, peso, chi è, carriera, vita privata, Instagram

Vincent Cassel: altezza, peso, chi è, carriera, Instagram

Chi è Vincent Cassel?

Vincent Cassel è un attore, produttore cinematografico e doppiatore francese.

Quanto è alto Vincent Cassel? Quanto pesa?

Vincent Cassel è alto 187 cm e pesa circa 81 Kg.

Vincent Cassel – La Scheda

  • Vero Nome: Vincent Crochon
  • Data di nascita: 23 novembre 1966
  • Età: 58 anni
  • Luogo di Nascita: Parigi (Francia)
  • Segno Zodiacale:
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: 81 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Mathieu Cassel, Cécile Cassel, Deva Cassel, Léonie Cassel, Amazonie Cassel
  • Relazioni: Monica Bellucci, Tina Kunakey
  • Partner lavorativi:

Biografia

Vincent Cassel, figlio dell’attore e ballerino Jean-Pierre Cassel e della giornalista gastronomica Sabine Litique, nasce a Montmartre, un quartiere di Parigi. Il suo background è arricchito da origini corse. La sua infanzia è segnata dal divorzio dei genitori nel 1980, quando sua madre si trasferisce a New York. Durante la sua giovinezza, Vincent vive tra Francia e Stati Uniti, apprendendo l’inglese e lavorando come assistente alla fotografia per la rivista co-fondata dalla madre. Mostra un precoce interesse per le arti, studiando canto, danza e recitazione sia a New York che a Parigi.

Vita Privata

Vincent ha un fratello minore, Mathieu Cassel, noto come produttore musicale e rapper, e una sorellastra minore, Cécile Cassel, attrice e cantante. Si sposa con Monica Bellucci nel 1999, dopo essersi incontrati tre anni prima sul set di “L’appartamento”. La coppia ha due figlie, Deva e Léonie, ma si separa nel 2013. Dal 2011, Vincent si impegna attivamente nella lotta contro la diga di Belo Monte in Brasile, sostenendo il capo Raoni. Nel 2018 sposa la modella italo-francese Tina Kunakey, con cui ha una bambina, Amazonie, ma si separano nel 2023.

Carriera

Cassel inizia la sua carriera con una comparsa nel film “Les clés du Paradis” nel 1991. Successivamente collabora con Mathieu Kassovitz in diversi film, tra cui “Meticcio”, “L’odio” e “I fiumi di porpora”. Durante le riprese di “L’odio”, incontra Monica Bellucci, con cui recita in vari film. La sua carriera si espande a Hollywood con partecipazioni in “Ocean’s Twelve” e “Ocean’s Thirteen”, oltre a prestare la voce in diversi doppiaggi. Cassel è noto per interpretare personaggi duri e spregiudicati, come nel film “La promessa dell’assassino”. Vince il Premio César per il miglior attore nel 2008 per il suo ruolo in “Nemico pubblico N. 1”. Tra i suoi lavori più recenti ci sono “Il cigno nero”, “In trance”, “Il racconto dei racconti” e “Westworld – Dove tutto è concesso”.

Vincent Cassel Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *