Valeria Fabrizi: altezza, peso, marito, figlia, Ballando con le Stelle, Instagram

Valeria Fabrizi: altezza, peso, marito, figlia, Ballando con le Stelle, Instagram

Chi è Valeria Fabrizi?

Valeria Fabrizi è un’attrice e personaggio televisivo italiano.

Quanto è alta Valeria Fabrizi? Quanto Pesa?

Valeria Fabrizi è alta 165 cm e pesa circa 60 Kg.

Valeria Fabrizi – La Scheda

  • Vero Nome: Valeria Fabrizi
  • Data di nascita: 20 Ottobre 1936
  • Età: 85 anni
  • Luogo di Nascita: Verona
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 60 Kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

Biografia

Valeria Fabrizi è nata a Verona il 20 ottobre 1936. La guerra le porterà via i genitori, rendendola un’orfana di guerra.

Della sua infanzia si sa che era vicina di casa di Walter Chiari e che i due erano amici fin da piccoli.

Ragazza vitale e allegra è anche consapevole della sua bellezza e la userà per far partire la sua carriera nel mondo dello spettacolo e della moda, esordendo a soli 18 anni nei fotoromanzi, format particolarmente in voga in quegli anni. Qualche anno dopo, a ventun anni, Valeria Fabrizi parteciperà a Miss Universo 1957, arrivando tra le prime quindici.

Nel 1976 posò per l’edizione italiana di Playboy.

Marito

Valeria Fabrizi il 2 aprile 1964 sposa il cantante e musicista Giovanni “Tata” Giacobetti, che fa parte del Quartetto Cetra e dal loro matrimonio nasce la loro unica figlia, Giorgia. La relazione è durata fino alla morte di Giacobetti, avvenuta nel 1988.

Carriera

Nel 1954 Valeria Fabrizi debutta nel cinema, con una piccola parte nella commedia comica a episori “Ridere! Ridere! Ridere!”. Il primo di molti, moltissimi ruoli. Negli anni ’50 il cinema italiano macinava titoli, producendono uno dietro l’altro, così Valeria Fabrizi a metà degli anni settanta può già vantare ben cinquanta film.

Accanto al marito Tata Giacobetti e la Quartetto Cetra, debutta anche in televisione nel 1964 in Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde e Storia di Rossella O’Hara della Biblioteca di Studio Uno per la regia di Antonello Falqui. Successivamente, sempre col quartetto Cetra, prende parte alla commedia musicale western Non cantare, spara.

Nel 1969 affianca Corrado nel quiz-show A che gioco giochiamo?.

Negli anni novanta ha alcuni ruoli delle fiction televisive, tra cui Linda e il brigadiere 2 e Sei forte, maestro e a fine del 2007 compare nel soap opera italiana Un posto al sole.

Nel 2011 torna in tv nella fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti, insieme a Elena Sofia Ricci, interpretando il ruolo di Suor Costanza la madre superiora del convento, fino alla sesta e ultima stagione andata in onda nel 2021.

Con Micaela Ramazzotti, Andrea Roncato e Christian De Sica, nel 2012 fa parte del cast della miniserie televisiva “Un Matrimonio” per la regia di Pupi Avati

Ballando con le Stelle

Dal 16 ottobre 2021 è una delle concorrenti della sedicesima edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci su Rai 1, dove balla in coppia con l’insegnante Giordano Filippo.

 

Valeria Fabrizi Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.