Tom Cruise: altezza, peso, carriera e film, Scientology, mogli e figlie

Tom Cruise: altezza, peso, carriera e film, Scientology, mogli e figlie

Chi è Tom Cruise?

Il suo vero nome è Thomas Cruise Mapother IV, ed è un attore e produttore cinematografico statunitense.

Quanto è alto Tom Cruise? Quanto pesa?

Tom Cruise è alto 170 cm e pesa 68 kg.

Quante volte si è sposato Tom Cruise?

Tom Cruise è stato sposato 3 volte: la prima volta con Mimi Rogers, poi con Nicole Kidman, infine con Katie Holmes.

Tom Cruise – La Scheda

Nome: Tom Cruise
Data di nascita: 3 Luglio, 1962
Luogo di nascita: Syracuse, New York, Stati Uniti
Età: 60 anni
Segno Zodiacale: Cancro
Altezza: 170 cm
Peso: 68 kg
Profili social: Instagram

Biografia

Tom Cruise è nato il 3 luglio 1962 a Syracuse, New York.
Ha frequentato la scuola pubblica “Robert Hopkins” per i gradi 3, 4 e 5 e la scuola media “Henry Munro” per il grado 6, a Gloucester. Nell’infanzia ha sofferto di dislessia ed ha studiato teatro presso la scuola “Robert Hopkins”, con la supervisione dell’insegnante George Steinburg.
La sua prima apparizione in teatro è stata con una produzione scolastica di Bulli e Pupe. Da qui decise di trasferirsi a New York e diventare un attore. E’ stato sposato tre volte, ha tre figli ed è un adepto di Scientology.

Scientology

Pare che ad avvicinare Tom Cruise fu la prima moglie Mimi Rogers. Sempre più coinvolto nel corso degli anni, per seguire la setta ha rovinato due sue famiglie: la prima con la Kidman e la seconda con Katie Holmes. La Kidman tentò di allontanarlo dalla setta senza successo. Nel terzo matrimonio la Holmes pare non riuscisse a sopportare l’ombra di Scientology nella loro relazione.

Mogli e Figlie

Mimi Rogers fu la prima moglie, sposata nel 1987 (lei aveva sei anni più di lui), da cui ha divorziato nel 1990. Poi c’è stato il matrimonio con la Kidman lo stesso anno e l’adozione di due figli: Isabella Jane (nata nel 1992) e Connor Anthony (nato nel 1995). Dopo il secondo divorzio Cruise ha sposato Katie Holmes, nel 2005 in una cerimonia al castello di Bracciano. Da lei ha avuto Suri, anche questo matrimonio è terminato in divorzio e Katie ha la custodia esclusiva della figlia.

Carriera e Film

L’esordio di Cruise come attore avvenne in Amore senza fine, di Franco Zeffirelli.
A trasformarlo in una star fu il ruolo di Pete “Maverick” Mitchell in Top Gun di Tony Scott, nel 1985.

Nel 1986 è protagonista, con Paul Newman, ne Il colore dei soldi. Altro successo viene segnato dalla collaborazione con Dustin Hoffman, in Rain Man – L’uomo della pioggia.

Verso la metà degli anni ‘90 esordisce nella saga di successo Mission: Impossible, per la regia di Brian De Palma.

Nel 1999 esce nelle sale Eyes Wide Shut, ultimo film del regista Stanley Kubrick e interpretato da Tom Cruise e da sua moglie Nicole Kidman, ruolo per cui l’attore dovette rinunciare a Matrix.

Nel 2000 gira il seguito di Mission: Impossible e dopo seguono Vanilla Sky e Minority Report di Steven Spielberg

Nel 2003 è protagonista in L’ultimo samurai, per la regia di Edward Zwick. Dopo Collateral nel 2004 esce La guerra dei mondi. Nel 2006, riprende il suo ruolo di Ethan Hunt nel terzo capitolo della serie Mission: Impossible.

Tom Cruise è stato tre volte candidato all’Oscar, per i film Nato il Quattro luglio (1989), Jerry Maguire (1996) e Magnolia (1999), per i quali ha vinto comunque 3 Golden Globe.

Nel film Mission Impossible 7, la cui uscita è prevista per il 2021, Tom Cruise ha girato numerose scene d’azione a Roma.

Tom Cruise Instagram

Share:

Author: Elisa Pibiri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.