Omini: altezza, peso, chi sono, genitori, X Factor 2022, Instagram

Omini: altezza, peso, chi sono, genitori, X Factor 2022, Instagram

Chi sono gli Omini?

Gli Omini sono una band italiana, partecipante di X Factor 2022

Come si chiamano Gli Omini?

Il gruppo musicale torinese degli Omini è composto da Julian Loggia (voce e basso) e Zak Loggia (chitarra e cori) e Mattia Fratucelli (batteria).

Omini – La Scheda

  • Vero Nome:  Julian Loggia, Zak Loggia, Mattia Fratucelli
  • Età: Julian 18 anni, Zak 19 anni, Mattia 19 anni
  • Luogo di Nascita: Torino
  • Segno Zodiacale: –
  • Altezza: –
  • Peso: –
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Alex Loggia
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi: Fedez, Linda, Gaia Eleonora Cipollaro

Biografia

Gli Omini è una band torinese composta dai fratelli Julian e Zak Loggia e Mattia Fratucelli.

I tre hanno imparato a cantare e suonare a casa, con i loro padri e ascoltando i vinili passando per il blues di Bo Diddley. Non a caso il padre di Julian e Zak è un certo Alex Loggia, chitarrista della storica band “Statuto”.  Anche il padre di Mattia è un musicista e ha passato al figlio l’amore per la musica e la batteria.

La loro ambizione è quella di poter un giorno collaborare con Paul Weller.

Carriera

Nel 2019 esce il loro primo album, “Senza Paura”, sotto il nome ti The Minis. E la loro attività musicale li ha portata a esibirsi su palchi importanti, aprendo i concerti di artisti importanti come Caparezza e Baustelle.

Nel 2020 la band si ritrova in una fase di transizione: la crescita dei tre ragazzi porta a un sound differente e rinnovato rispetto al primo disco, con incursioni che spaziano dalla controcultura anni ‘60 al brit rock. Da qui il gruppo diventa gli “Omini”,titolo anche del loro primo singolo, pubblicato nel 2021.

X Factor 2022

Gli Omini si presentano alle audizioni di X Factor 2022 con una loro cover di Tick Tick Boom degli Hives, un’esibizione che gli vale quattro sì dai giudici e il passaggio diretto ai bootcamp.
In questa fase vengono inseriti nel roaster di Fedez e si esibiscono con la cover di “My Generation” degli Who, ottenendo non solo la sedia, ma venendo mandati direttamente ai live saltando la fase delle Last Call.

Insieme a Linda fanno parte del gruppo di Fedez: Linda e Gaia Eleonora Cipollaro, in arte DADÀ

Gli altri concorrenti sono: Matteo Siffredi, Tropea, Lucrezia, Maria Fioritti, Disco Club Paradiso, Beatrice Quinta, Matteo Orsi, iako, Joėlle, SANTI FRANCESI

I giudici di X Factor 2022 sono: Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi, Dargen D’Amico, la conduzione quest’anno è affidata a Francesca Michielin

Omini Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.