Indice
Chi è Olly?
Olly è un rapper italian0.
Quanto è alto Olly? Quanto pesa?
Olly è alto 195 cm, non sono disponibili informazioni sul suo peso
Festival di Sanremo 2023
Olly partecipa a Sanremo Giovani con il brano L’anima balla. È uno dei i sei finalisti che accedono a Sanremo 2023 con la canzone Polvere (gli altri sono gIANMARIA, Colla Zio, Sethu, Shari, e Will). La settantatreesima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 e sarà condotta da Amadeus, Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini
Olly – La Scheda
- Nome: Federico Olivieri
- Data di nascita: 4 Maggio 2001
- Luogo di nascita: Genova
- Età: 23 anni
- Segno Zodiacale: Toro
- Altezza: 195 cm
- Peso: –
- Profili social: Instagram
- Famiglia:
- Relazioni:
Biografia
Federico Olivieri, vero nome di Olly, è nato a Genova il 4 Maggio 2001.
Inizia ad appassionarsi alla musica fin da piccolo e così studia canto al Conservatorio per poi confrontarsi anche con la scrittura dei suoi primi brani.
È anche un grande appassionato di calcio, sport che pratica a livello amatoriale.
Per un periodo si è trasferito in Inghilterra, dove ha avuto modo di fare gavetta, esibendosi live nei locali e affinando il suo sound
Carriera
Nel 2014 Olly inizia a pubblicare i suoi lavori sulla piattaforma Soundcloud, tra cui Sarah, La Vasistas, Pace e Ollywood’s Blleding, entrando nel mondo del rap.
Grazie al periodo inglese e a un sound più definito e alla gavetta maturata con le esibizioni dal vivo, a lanciare i primi progetti musicali.
Nel 2017 Olly collabora con il rapper Matsby per l’EP Namaste, primo progetto musicale di sei tracce. Nel 2019 con il brano Il primo amore riscuote in poco tempo grande successo, raggiungendo oltre i quattro milioni di stream su Spotify.
Nell’estate del 2019 partecipa al Goa Boa Festival, sul palco si ritrova con artisti come Ghemon . Nel 2020 pubblica il suo primo album Io sono. Nel 2020 viene nominato Artista del Mese per MTV New Generation.
Nel 2022 pubblica il nuovo EP Il mondo gira, del quale fa parte il brano L’anima balla, che presenta a Sanremo Giovani e grazie al quale arriva tra i sei finalisti, aggiudicandosi la possibilità di salire sul palco del Festival di Sanremo 2023.
Nella serata dei duetti condividerà la scena con Lorella Cuccarini, tra i ballerini che hanno accompagnato la performance abbiamo visto anche Alessandro Cavallo e John Erik, con la coreografia di Elena D’Amario
Olly Instagram