Katy Perry: altezza, peso, carriera, compagno, figlio, Instagram

Katy Perry: altezza, peso, carriera, compagno, figlio, Instagram

Chi è Katy Perry?

Katy Perry è una cantante, attrice e doppiatrice statunitense.

Quanto è alta Katy Perry? Quanto Pesa?

Katy Perry è alta 173 cm e pesa circa 57 kg.

Katy Perry – La Scheda

  • Vero Nome: Katheryn Elizabeth Hudson
  • Data di nascita: 25 Ottobre 1984
  • Età: 38 anni
  • Luogo di Nascita: Santa Barbara (California)
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 57 Kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Daisy Dove Bloom
  • Relazioni: Russell Brand, John Mayer, Orlando Bloom
  • Partner lavorativi:

Biografia

Katy Perry, pseudonimo di Katheryn Elizabeth Hudson, è nata il 25 ottobre 1984 a Santa Barbara, in California, da due predicatori cattolici. Proprio per questo si avvicina al canto nei cori delle chiese, ascoltando musica gospel e nel 2001 con la Red Hill Records  pubblica il suo primo disco, che porta il suo vero nome, “Katy Hudson”, un album di gospel cristiano.

I genitori le vietarono di ascoltare “musica profana”. Ha una sorella maggiore, Angela, e un fratello minore, David Daniel. Le origini di Katy Perry sono tedesche, inglesi, portoghesi e irlandesi, per la sua carriera artistica ha scelto di usare il cognome della madre da nubile.

Decisa a entrare nel mondo dello spettacolo, a 17 anni si è trasferita a Los Angeles e senza arrendersi a diversi rifiuti, riuscì a pubblicare i suoi primi brani con il produttore Dr. Luke.

Ha 5 tatuaggi: una fragola, la scritta Jesus, una caramella, e due fiori.

Nella sua carriera ha prestato la sua voce anche a Puffetta per i film I Puffi e I Puffi 2, e ha commercializzato otto profumi e un videogioco: Katy Perry Pop.

Per Forbes è la prima tra le Artiste più pagate al mondo sia nel 2011 che nel 2018. Al 2020 ha un patrimonio complessivo stimato a 330 milioni di dollari.

Marito, Fidanzato, Relazioni, Figli

Oggi Katy Perry ha un relazione con Orlando Bloom, con il quale è fidanzata dal 2016. Il 26 agosto 2020 è nata Dausy Dove Bloom, la prima figlia della coppia.

In passato Katy Perry è stata sposata con l’attore Russell Brand dal 2010 al 2012, in seguito dal 2012 al 2014 ha avuto una relazione con il cantautore John Mayer.

Ha raccontato di essere stata lasciata dall’ex marito Russell Brand dopo due mesi di nozze con un sms.

Carriera

Il debutto di Katy Perry avviene il 29 aprile 2008 quando parte la promozione del primo singolo estratto dall’album “One of the Boys”; la canzone si intitola “I Kissed a Girl”, e appare nella Billboard Hot 100 alla posizione numero 76, scalando la classifica e arrivando  alla vetta il 25 giugno 2008. L’album diventa il trentatreesimo più venduto di quell’anno.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto tredici nomination ai Grammy Awards (ma non ha mai vinto) , ha vinto cinque MTV Video Music Awards, cinque Billboard Music Award,  cinque American Music Awards e un BRIT Award.

Tra maggio 2010 e settembre 2011 è rimasta per 69 settimane consecutive nella Billboard Hot 100 con cinque singoli diversi, un record che prima apparteneva a Michael Jackson.

Katy Perry è l’unica detentrice di tre Digital Diamond Awards della RIAA per i suoi singoli che hanno superato i 10 milioni di unità, cioè Dark HorseRoar e Firework; è la prima artista donna ad aver raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su Vevo, in questo caso per il video a supporto del singolo Dark Horse, ricevendo per 10 volte la certificazione Vevo.

È stata giudice ospite della settima edizione del programma televisivo britannico The X Factor.

Katy Perry Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.