Jennifer Aniston: altezza, peso, vita privata, carriera, Instagram

Jennifer Aniston: altezza, peso, vita privata, carriera, Instagram

Chi è Jennifer Aniston?

Jennifer Aniston è un’attrice statunitense.

Quanto è alta Jennifer Aniston? Quanto Pesa?

Jennifer Aniston è alta 164 cm e pesa circa 53 Kg.

Jennifer Aniston – La Scheda

  • Vero Nome: Jennifer Joanna Aniston
  • Data di nascita: 11 febbraio 1969
  • Età: 55 anni
  • Luogo di Nascita: Sherman Oaks (Los Angeles, California, USA)
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Altezza: 164 cm
  • Peso: 53 Kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Brad Pitt, Justin Theroux
  • Partner lavorativi: Courtney Cox, David Schwimmer, Matthew Perry, Matt Le Blanc, Lisa Kudrow

Biografia

Jennifer Joanna Aniston è nata il 11 febbraio 1969 a Los Angeles, California. Di origini greche, Jennifer è figlia d’arte. Suo padre, John Aniston (originariamente Giannis Anastasakis), è stato un attore noto per il suo ruolo nella soap opera “Il tempo della nostra vita,” mentre sua madre, Nancy Dow, era un’attrice, scrittrice e modella di origini italiane, irlandesi e scozzesi. Crescendo, Jennifer trascorse un periodo della sua infanzia in Grecia prima di tornare negli Stati Uniti quando suo padre ottenne un ruolo nella soap opera.

Da figlia unica, Jennifer ha dovuto affrontare il divorzio dei suoi genitori quando aveva 11 anni. Iniziò a coltivare il suo interesse per la recitazione frequentando la Rudolf Steiner School di New York, dove studiò teatro e arti figurative. Durante questo periodo, espose un suo quadro al Metropolitan Museum of Art di New York. Successivamente, si diplomò alla Fiorello H. LaGuardia High School nel 1987, dove tra i suoi compagni di classe figurava Chaz Bono, figlio di Cher.

Oltre alla sua carriera di attrice, Jennifer è nota per le sue pratiche di yoga e karate, dimostrando un impegno costante per il benessere fisico e mentale. Nel 2014 ha anche condiviso la sua pratica di meditazione trascendentale.

Vita Privata

Nel corso della sua vita, Jennifer ha avuto diverse relazioni, tra cui quella con l’attore Tate Donovan e un matrimonio molto pubblicizzato con Brad Pitt nel 2000, seguito dalla separazione nel 2005. Nel 2015 si è sposata con l’attore Justin Theroux, ma la coppia si è separata nel 2018.

Carriera

Carriera Televisiva

La carriera di Jennifer Aniston decollò quando ottenne il ruolo di Rachel Green nella serie televisiva “Friends” nel 1994. Originariamente proposta per il ruolo di Monica, i produttori riconobbero che il personaggio di Rachel fosse più adatto per lei. “Friends” divenne estremamente popolare, un’icona degli anni ’90, e le valse numerosi premi, tra cui un Premio Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award.

Attualmente è impegnata nella serie “The Morning Show” di Apple TV Plus, dove recita accanto a Reese Whiterspoon e Steve Carell.

Carriera Cinematografica

Oltre al successo televisivo, Jennifer Aniston ha raggiunto l’apice della sua carriera anche sul grande schermo. Tra i suoi successi cinematografici ci sono “Una settimana da Dio” (2003), “Ti odio, ti lascio, ti… (2006),” “Io & Marley” (2008), “Mia moglie per finta” (2011), “Come ammazzare il capo… e vivere felici” (2011) e “Come ti spaccio la famiglia” (2013), che hanno incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo. Le sue interpretazioni più acclamate includono “The Good Girl” (2002) e “Cake” (2014), quest’ultimo le ha valso una candidatura al Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico e agli Screen Actors Guild Awards.

Premi e Riconoscimenti

Jennifer Aniston è stata premiata spesso nel corso della sua carriera. Tra questi, spiccano il Premio Emmy, il Golden Globe e lo Screen Actors Guild Award per il suo ruolo in “Friends.” È anche stata nominata una delle donne più belle del mondo da People Magazine nel 2004 e 2016.

Jennifer Aniston Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *