Brad Pitt: altezza, peso, fidanzata, figli, carriera, Instagram

Brad Pitt: altezza, peso, fidanzata, figli, carriera, Instagram

Chi è Brad Pitt?

Brad Pitt è un attore e produttore cinematografico americano.

Quanto è alto Brad Pitt? Quanto pesa?

Brad Pitt è alto 183 cm per circa 78 Kg di peso.

Perché si sono lasciati Brad Pitt e Angelina Jolie?

L’attore è stato accusato di alcolismo e maltrattamento dalla Jolie. Per il bene della sua famiglia e per superare l’alcolismo è andato in terapia.

Che malattia ha Brad Pitt?

L’attore è affetto da prosopagnosia, malattia che gli impedisce di riconoscere i tratti dei volti delle persone e di ricordarle.

Brad Pitt – La Scheda

  • Vero Nome: William Bradley Pitt
  • Data di nascita: 18 Dicembre 1963
  • Età: 58 anni
  • Luogo di Nascita: Shawnee, Oklahoma
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 78 Kg
  • Social: n.d.
  • Famiglia: Chivan Maddox Jolie-Pitt, Zahara Marley Jolie-Pitt, Shiloh Nouvel Jolie-Pitt, Knox Jolie-Pitt, Vivienne Jolie-Pitt, Pax Thien Jolie-Pitt
  • Relazioni: Juliette Lewis, Gwyneth Paltrow, Jennifer Aniston, Angelina Jolie, Andra Day
  • Partner lavorativi: George Clooney

Biografia

Brad Pitt è nato in Oklahoma ma è cresciuto in Missouri. Il padre Bill è di origini inglesi ed è dirigente in una ditta di trasporti, la madre Jane è consigliere scolastico. Ha un fratello di nome Doug e una sorella di nome Julie.

A scuola ha praticato golf, nuoto e tennis, iscrivendosi poi all’Università del Missouri per studiare giornalismo e grafica pubblicitaria. Non termino mai gli studi, per perseguire la sua strada verso il successo ad Hollywood.

Moglie, Fidanzata, Relazioni, Figli

Brad Pitt ha sempre avuto relazioni con colleghe: nel 1989 si legò all’attrice Juliette Lewis, all’epoca sedicenne, conosciuta sul set di Vite dannate e con cui rimase fino al 1993; dal 1994 al 1997 è stato poi fidanzato con Gwyneth Paltrow.

E’ del 2000 invece, dopo due anni di fidanzamento, il matrimonio con Jennifer Aniston. I due divorziarono nel 2005 e, secondo le malelingue, Brad aveva tradito Jennifer con Angelina Jolie, con cui ha intrapreso una lunga relazione, culminata nel matrimonio del 2014 e nell’istanza di divorzio del 2016, presentata da lei citando differenze inconciliabili e alcuni presunti maltrattamenti.

Brad Pitt ha avuto tre figli naturali (Shiloh e i gemelli Knox e Vivienne) dalla Jolie, più un altro adottato (Pax Thien). L’attore aveva già adottato anche i due figli precedenti della moglie, Maddox e Zahara. Dopo il burrascoso divorzio, i due si stanno contendendo la custodia di quelli ancora minorenni (tutti tranne Maddox).

Di recente il nome di Pitt è stato accostato a quello dell’attrice Andra Day.

Carriera

Durante e dopo gli studi, Pitt si mantenne svolgendo le mansioni più disparate: il trasportatore di frigoriferi e l’autista di spogliarelliste in limousine, arrivando a travestirsi da pollo mentre lavorava per una catena di ristoranti.

Dopo alcune apparizioni (spesso neanche accreditate) in soap opera, sceneggiati e serie TV di fine anni Ottanta (Dallas, Genitori in Blue Jeans, ecc…), il primo ruolo iconico fu quello del ladro-autostoppista J.D. in Thelma & Louise (1991).

Da lì in poi l’ascesa fu abbastanza rapida: tra il 1994 e il 1996 recitò da protagonista in film del calibro di Intervista col Vampiro, Seven, L’esercito delle 12 scimmie e Sleepers. Per Sette Anni in Tibet (1997) è stato bandito a vita dalla Cina.

La sua fama si è consolidata anche nel decennio successivo, con opere come Fight Club, The Snatch, la trilogia di Ocean’s, Babel.

Brad Pitt ha intrapreso anche una proficua carriera da produttore, che gli ha fruttato anche un Oscar per il miglior film a 12 anni schiavo. Come attore, l’unica statuetta l’ha ricevuta nel 2020 come non protagonista nel film C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino.

Brad Pitt Instagram

Brad Pitt non ha alcun account su Instagram o altri social network.

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.