Francesco Lollobrigida: altezza, peso, carriera, moglie, figli, Instagram

Francesco Lollobrigida: altezza, peso, carriera, moglie, figli, Instagram

Chi è Francesco Lollobrigida?

Francesco Lollobrigida è un politico e avvocato italiano.

Quanto è alto Francesco Lollobrigida? Quanto pesa?

Francesco Lollobrigida è alto 180 cm, non ci sono informazioni sul suo peso

Francesco Lollobrigida e Giorgia Meloni

Francesco Lollobrigida è il cognato di Giorgia Meloni, è infatti legato alla sorella Arianna Meloni.

Francesco Lollobrigida parente Gina Lollobrigida

Una delle prime curiosità su Francesco Lollobrigida è legato al suo cognome, il politico di Tivoli è legato da una lontana parentela con Gina Lollobrigida. Infatti è il nipote del fratello del bisnonno dell’indimenticata attrice italiana. È parente anche del giornalista Marco Lollobrigida e della pattinatrice Francesca Lollobrigida.

Francesco Lollobrigida – La Scheda

  • Nome completo: Francesco Lollobrigida
  • Data di nascita: 21 marzo 1972
  • Età: 52 anni
  • Luogo di Nascita: Tivoli
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Altezza: 180 cm
  • Peso:
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Rachele Lollobrigida, Vittoria Lollobrigida, Marco Lollobrigida, Francesca Lollobrigida, Gina Lollobrigida
  • Relazioni: Arianna Meloni
  • Partner lavorativi: Guido Crosetto, Ignazio La Russa, Giorgia Meloni

Francesco Lollobrigida – Vita Privata

Francesco Lollobrigida è nato a Tivoli, si trasferisce a Roma, dove vive, si laurea in giurisprudenza presso l’Università telematica Niccolò Cusano.

Nel corso della sua militanza politica in Alleanza Nazionale conosce Arianna Meloni, sorella di Giorgia Meloni, con la quale convive dal 2003 e dalla quale ha avuto due figlie,  Rachele (2008) e Vittoria (2010).

 Francesco Lollobrigida è anche un sostenitore convinto delle comunità terapeutiche per il recupero dei tossicodipendenti, in passato ha collaborato con San Patrignano. 

Francesco Lollobrigida – Carriera

Francesco Lollobrigida inizia la sua militanza politica giovanissimo, entrando nel Fronte della Gioventù, l’organizzazione giovanile del Movimento Sociale Italiano, nel quale ricopre il ruolo di segretario provinciale di Roma fino al 1995.

Nel 1995, durante il servizio militare in Aeronautica, viene eletto nel Co.I.R..

Dal 1997 al 1999 è responsabile nazionale di Azione Studentesca, organizzazione degli studenti medi di Alleanza Nazionale. Dal 1996 al 2000 viene eltto nel consiglio comunale di Subiaco e contemporaneamente, dal 1998 al 2003, è consigliere provinciale di Roma.

Dal 2005 al 2006 è stato assessore allo sport, cultura e turismo del comune di Ardea.

Nel 2005 viene candidato al Consiglio Regionale del Lazio con Alleanza Nazionale, a sostegno del presidente uscente Francesco Storace, dove risulterà il secondo dei non eletti nella Provincia di Roma in consiglio regionale.

Consigliere e assessore regionale

Il 5 luglio 2006, subentra ad Andrea Augello, entrando nel consiglio regionale del Lazio,

Nel 2008 diventa presidente provinciale di Alleanza Nazionale di Roma e dal 2010 al 2012 ricopre lo stesso incarico nel Popolo della Libertà (PdL).

Il 17 aprile 2010 viene nominato assessore regionale alla mobilità e ai trasporti nella giunta regionale del Lazio di Renata Polverini.

Il 20 dicembre 2012 insieme a Giorgia Meloni lascia il PdL e insieme a Guido Crosetto e Ignazio La Russa fondano Fratelli d’Italia, del quale diventa responsabile nazionale “organizzazione”-

Entra alla Camera dei Deputati in seguito alle elezioni politiche del marzo 2018, nelle liste di Fratelli d’Italia, diventando capogruppo nel giugno 2018, in seguito all’elezione di Fabio Rampelli vicepresidente della Camera dei deputati.

Alle elezioni politiche anticipate del 25 settembre 2022 viene candidato per la Camera dei deputati, risultando rieletto. Il 18 ottobre viene confermato capogruppo di FdI alla Camera.

Ministro

Dal 22 ottobre 2022 è ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste nel governo Meloni. Si è dichiarato fortemente contrario alla produzione di cibo in laboratorio, affermando di voler contrastare la produzione di carne coltivata in Italia.

Francesco Lollobrigida – Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *