Donatella Bianchi: altezza, peso, chi è, carriera, marito, ex marito Bevilacqua, politica, Instagram

Donatella Bianchi

Chi è Donatella Bianchi?

Donatella Bianchi è una giornalista, politica e conduttrice televisiva italiana.

Quanto è alta Donatella Bianchi? Quanto Pesa?

Donatella Bianchi è alta 169 cm e pesa circa 60 kg

Donatella Bianchi – La Scheda

  • Vero Nome: Donatella Bianchi
  • Data di nascita: 1 Ottobre 1963
  • Età: 60 anni
  • Luogo di Nascita: La Spezia
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Altezza:
  • Peso:
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Federica Bevilacqua, Pierluca Muntoni
  • Relazioni: Osvaldo Bevilacqua, Tommaso Muntoni
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Donatella Bianchi è nata il 1º ottobre 1963 a La Spezia. Appena quindicenne, nel 1978, lascia gli studi e debutta a Domenica In allora presentata da Corrado.

Molto attenta all’ambiente, nel giugno del 2014 è stata eletta Presidente del WWF Italia.

Donatella Bianchi e Osvaldo Bevilacqua

Donatella Bianchi è stata sposata con Osvaldo Bevilacqua, storico conduttore di Sereno Variabile, i due hanno una figlia, Federica, nata nel 1991.

Donatella Bianchi e Tommaso Muntoni

In seguito alla separazione con  Bevilacqua, dal 2000 Donatella Bianchi è legata all’imprenditore Tommaso Muntoni, nel 2001 la coppia ha avuto un figlio, PierLuca.

Carriera

Dopo il suo debutto a Domenica In nel 1978, grazie a Corrado, Donatella Bianchi diventa la voce della Mira Lanza, per cui incide il singolo “Mira Mira l’Olandesina”.

Nel 1981, sempre insieme a Corrado, prende parte al Gran Canal, varietà ideato dal conduttore e andato in onda su Rai 2.

Donatella Bianchi inizia a matura un interesse per il giornalismo e dal maggio 1985 è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti, dal 1989 al 1992 torna in tv come inviata speciale del programma Sereno Variabile, in onda su Rai 2, firmando la rubrica “Viaggi d’Autore” con reportage e dirette dalle Azzorre, Yemen, Egitto, Israele, Tunisia, Canada realizzando numerose interviste esclusive.

Fino al 1994 collabora con la Testata Giornalistica Regionale della Rai, come conduttrice del Tg Lazio e della rubrica Tgr Italia Agricoltura, in onda su Rai 3. Nello stesso periodo conduce anche programmi radiofonici come “Senti la Montagna” e “Quando i Mondi si incontrano” per Radiouno.

Dal 1994 conduce Linea blu su Rai 1.

Il 26 marzo 2019 il Ministro dell’ambiente Sergio Costa, nomina Donatella Bianchi presidente del Parco nazionale delle Cinque Terre.

Dal 2020 fa parte del Direttivo della Fondazione Tusa in memoria dell’archeologo siciliano Sebastiano Tusa. Nel 2021 entra nella Commissione Comunicazione e Sostenibilità della FIV (Federazione Italiana Vela).

Il 27 dicembre 2022 Giuseppe Conte la indica come candidata a Presidente della Regione Lazio in vista delle elezioni regionali del 2023, a guida della coalizione composta da Movimento 5 Stelle e Polo progressista di sinistra e ecologista. Donatella Bianchi ottiene il 10,75% dei voti, arrivando terza e viene eletta consigliera regionale con circa 7.000 preferenze personali, ma l’8 marzo seguente rinuncia al seggio.

Dal Giugno 2023 conduce Linea Blu insieme a Valentina Bisti

 

Donatella Bianchi Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *