Giuseppe Conte: altezza, peso, carriera, compagna, figlio, Instagram

Giuseppe Conte: altezza, peso, carriera, compagna, figlio, Instagram

Chi è Giuseppe Conte?

Giuseppe Conte è un avvocato, giurista, politico e accademico italiano.

Quanto è alto Giuseppe Conte? Quanto pesa?

Giuseppe Conte è alto 176 cm e pesa circa 78 Kg.

Giuseppe Conte – La Scheda

  • Nome completo: Giuseppe Conte
  • Data di nascita: 8 agosto 1964
  • Età: 58 anni
  • Luogo di Nascita: Volturara Appula (Foggia)
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 78 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Niccolò Conte
  • Relazioni: Valentina Fico, Olivia Paladino
  • Partner lavorativi: Beppe Grillo, Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista

Giuseppe Conte – Vita Privata

Nato l’8 agosto 1964 a Volturara Appula, in provincia di Foggia, figlio del segretario comunale Nicola Conte, originario del comune foggiano di Cerignola, e dell’insegnante elementare volturarese Lillina Roberti, si stabilì ben presto con la famiglia dapprima a Candela e, successivamente, a San Giovanni Rotondo, per via dei vari trasferimenti lavorativi del padre.

Dopo pochi anni di matrimonio si è separato dalla moglie Valentina Fico, dalla quale nel 2007 ha avuto il figlio Niccolò. Attualmente è legato ad Olivia Paladino, figlia dell’imprenditore Cesare Paladino e dell’attrice svedese Ewa Aulin.

Giuseppe Conte – Carriera

Si è laureato con lode in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, nel 1988, avviando la carriera forense. È iscritto all’Albo degli avvocati dal 1992 ed è avvocato patrocinante in Cassazione dal 2002. Conseguita nel 2000 l’idoneità a professore associato di diritto privato e nel 2002 a professore ordinario, ha insegnato presso la LUMSA, l’Università di Roma Tre e l’Università di Sassari. È professore ordinario di diritto privato presso l’Università di Firenze e docente presso la Luiss di Roma.

Il 18 settembre 2013 è stato eletto dalla Camera dei deputati come componente laico del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, l’organo di autogoverno dei magistrati amministrativi, candidato dal Movimento 5 Stelle per quell’incarico, organo di cui è stato, tra il 2016 e il 2017, il vicepresidente.

Il clou della sua carriera politica “lampo” arriva nel 2018, quando diventa Presidente del Consiglio di una maggioranza composta da Lega e M5S. Questa maggioranza viene meno l’estate del 2019, quando la Lega si defila, e Conte è costretto alle dimissioni. Trovata una nuova maggioranza tra M5S e Partito Democratico, Giuseppe Conte può varare un nuovo governo, che resterà in carica fino al febbraio 2021, quando si dimetterà sostituito da Mario Draghi.

Dall’estate del 2021 è il nuovo capo politico del Movimento 5 Stelle.

Domande su Giuseppe Conte

Dove abita Giuseppe Conte?

Giuseppe Conte ha deciso di prendere casa nella bellissima regione centrale della Toscana, precisamente a pochi passi da Firenze, dove ha la cattedra. Sembra infatti che qui l’ex premier possegga una bella villa insieme al figlio Niccolò e alla compagna Olivia.

Giuseppe Conte – Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.