Gigi Marzullo: altezza, peso, chi è, carriera, moglie

Gigi Marzullo: altezza, peso, chi è, carriera, moglie

Chi è Gigi Marzullo?

Gigi Marzullo è un giornalista, autore e conduttore televisivo italiano

Quanto è alto Gigi Marzullo? Quanto Pesa?

Gigi Marzullo è alto 177 cm e pesa circa 70 kg

Gigi Marzullo – La Scheda

  • Vero Nome: Luigi Marzullo
  • Data di nascita: 25 luglio 1953
  • Età: 70 anni
  • Luogo di Nascita: Avellino
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 70 kg
  • Social:
  • Famiglia:
  • Relazioni: Delphine Forest, Antonella De Iuliis
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Gigi Marzullo è nato ad Avellino il 25 Luglio 1953. Cresciuto ad Avellino con la famiglia e un fratello più piccolo, Enzo Maria (diventato poi un giornalista e critico d’arte e scomparso nel 2003, a 42 anni), nel 1983 consegue la laurea in medicina a Pisa. Nello stesso anno inizia una collaborazione con il Mattino in qualità di giornalista. Da quel momento inizia la passione di Marzullo per questo mondo.

Gigi Marzullo moglie

Da sempre indicato come lo scapolo d’oro della Rai, Gigi Marzullo ha avuto un flirt con l’attrice francese Delphine Forest.

Il vero amore, però, lo conosce sul finire degli anni ’90 con Antonella De Iuliis, che sposa nel 2018 con una cerimonia riservatissima. La coppia non ha figli, ma la De Iuliis ha un figlio da una relazione precedente.

Carriera

Entrato in Rai nel 1983 esordisce nel programma Forte fortissimo, su Rai. Nel 1986 conduce Italia mia al fianco di Sammy Barbot.

Dopo alcune esperienze televisive, dal 1989 al 1993 conduce Mezzanotte e dintorni, programma notturno di Rai 1 in cui intervista con domande pungenti e molto personali numerosi personaggi famosi; nel 1994 conduce Mezzogiorno e dintorni, che però non ha ottenuto i risultati di share sperati ed è stato chiuso.

Dal 1994 scrive e conduce il talk show notturno Sottovoce e le sue varianti: Settenote – Musica e musiche (giovedì) su musica e cantanti, Cinematografo (venerdì) su cinema e relativi festival (Roma, Venezia, Cannes), Milleeunlibro – Scrittori in TV (sabato) su libri e scrittori, Applausi (domenica) sul teatro, e infine L’appuntamento – libri in TV, sui libri, in onda anche questo di domenica in terza serata su Rai 1.

È stato il responsabile della struttura Notte di Rai 1 dal 14 maggio 2013, quando viene nominato dal direttore generale Rai Luigi Gubitosi capostruttura cultura della prima rete aziendale. Nel 2017 interpreta se stesso nella serie TV di Sky 1993.

Dal 2020, nonostante sia andato in pensione, continua a condurre i suoi programmi grazie a un contratto come collaboratore esterno.

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *