Diego Armando Maradona Junior: altezza, peso, chi è, padre, squadra, GF Vip 7, Instagram

Chi è Diego Armando Maradona Junior?

Diego Armando Maradona Junior è un ex giocatore di beach soccer italiano con cittadinanza argentina, figlio del noto calciatore Diego Armando Maradona

Quanto è alto Diego Armando Maradona Junior ? Quanto Pesa?

Non sono disponibili informazioni sull’altezza e il peso di Diego Armando Maradona Junior

 Diego Armando Maradona Junior – La Scheda

  • Vero Nome: Diego Armando Maradona Junior
  • Data di nascita: 20 Settembre 1986
  • Età: 35 anni
  • Luogo di Nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Altezza:
  • Peso:
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Diego Armando Maradona, Cristiana Sinagra
  • Relazioni: Nunzia Pennino, Diego Matias Maradona, India Nicole Maradona
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Diego Armando Maradona Junior  è nato il 20 settembre 1986 a Napoli. Inizialmente ha solo il cognome della madre, Cristiana Sinagra, perché il padre Diego Armando Maradona non lo riconosce subito. Nel 1993 il Tribunale dichiara ufficialmente la paternità e Diego Armando porta il cognome del noto campione argentino.

Solo nel 2003 incontra il padre, in occasione di un torneo di golf a Fiuggi e solo nel 2007 il calciatore riconosce ufficialmente il figlio.

Nell’ottobre 2016 i due giovano insieme in una partita di beneficenza organizzata all’Olimpico di Roma.

Moglie e Figli

Diego Armando Maradona Junior è sposato con Nunzia Pennino, e ha due figli Diego Matias (nel 2018) e India Nicole (nel 2019).

 

 

Carriera

Nel 2008 Maradona Jr è convocato nella nazionale di beach soccer dell’Italia ed esordisce nella partita del 12 maggio 2008 contro la Grecia, vinta dagli azzurri ai rigori.

In seguito, dopo essersi svincolato dalla sua squadra di calcio (il Venafro), è ingaggiato dal Mare di Roma, squadra di calcio da spiaggia militante in Serie A. Il 27 giugno 2008 debutta nella Serie A di beach soccer nella partita contro l’Alma Juventus Fano. Grazie anche alle sue reti, sei in tre partite, il Mare di Roma si ritrova in testa alla classifica nel Girone Nord dopo tre giornate. Queste prestazioni convincono il commissario tecnico della nazionale a convocarlo per i mondiali di beach soccer 2008, disputati nel mese di luglio in Francia.

Nei mondiali francesi Maradona Jr ha una buona prestazione e la squadra conquista l’argento, perdendo la finale 5-3 contro il Brasile. 

Viene poi ingaggiato dalla Napoli Beach Soccer, con la quale raggiunge un accordo il 6 ottobre 2012, squadra della quale è capitano. Nell’estate del 2013, viene ingaggiato dalla Lazio Beach Soccer, che partecipa al SuperEight, campionato di BS articolato sul 4 tappe (Vasto, Lignano, Roma, Viareggio). A Vasto, la Lazio chiude al primo posto in classifica con la Roma, anche grazie a 4 gol di Maradona Jr che si segnala tra i migliori giocatori della tappa. Il 13 aprile del 2015 firma per il Catania Beach Soccer, dove rimane due stagioni per poi concludere alla Lazio e nuovamente al Napoli per annunciare il ritiro nel 2020.

Nel 2004 ha fatto parte del reality di Italia 1 “Campioni – il sogno” nelle le fila del Cervia, allenato da Ciccio Graziani.

Gf Vip 7

Nell’estate del 2022 il suo nome circola come uno dei possibili concorrenti della settima edizione del reality GF Vip, che dovrebbe partire il 12 settembre 2022 guidato da Alfonso Signorini su Canale 5, con Sonia Bruganelli e Orietta Berti come opinioniste

Diego Armando Maradona Jr Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.