Indice
Chi è Will Smith?
Will Smith, nome completo Willard Carroll Smith II, è un attore, rapper e produttore cinematografico americano nato il 25 settembre 1968 a Filadelfia, Pennsylvania. È celebre per il suo talento versatile, che spazia dalla musica al cinema, guadagnandosi numerosi riconoscimenti tra cui un Premio Oscar, Golden Globe, Screen Actors Guild, BAFTA e quattro Grammy Awards. La sua carriera ha inizio negli anni ’80 come rapper con il nome d’arte “The Fresh Prince”, ma è la sua partecipazione alla sitcom “The Fresh Prince of Bel-Air” che lo ha reso una stella a livello mondiale.
Quanto è alto Will Smith? Quanto pesa?
Will Smith è alto 1,87 metri.
Will Smith – La Scheda
- Vero Nome: Willard Carroll Smith II
- Data di nascita: 25 settembre 1968
- Età: 55 anni
- Luogo di Nascita: Filadelfia, Pennsylvania, USA
- Segno Zodiacale: Bilancia
- Altezza: 1,87 m
- Peso: Dati non specificati
- Profili Social: Sito Web Ufficiale Instagram @willsmith
- Famiglia: Genitori Willard Carroll Smith Sr. e Caroline Bright; figli Trey, Jaden e Willow Smith; ex mogli Sheree Zampino e Jada Pinkett Smith.
- Relazioni: Sheree Zampino (1992-1995), Jada Pinkett Smith (1997-2016)
- Partner lavorativi: DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince, tra gli altri
Biografia
Will Smith cresce a Filadelfia mostrando fin da piccolo un’inclinazione per l’intrattenimento. Ottiene il soprannome di “Fresh Prince” durante gli anni del liceo, grazie alla sua personalità carismatica. La sua carriera decolla quando forma con DJ Jazzy Jeff il duo “DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince”, vincendo anche un Grammy. Successivamente, il suo ruolo nella sitcom “The Fresh Prince of Bel-Air” e la transizione al cinema con film di successo come “Bad Boys”, “Independence Day” e “Men in Black” consolidano la sua fama a livello internazionale. Smith è noto per la sua versatilità artistica, che gli ha permesso di eccellere sia nella musica che nel cinema.
Vita Privata
Nella vita privata, Smith si è distinto non solo per la sua carriera ma anche per le sue relazioni familiari e amorose. Si è sposato due volte e ha tre figli. La sua relazione con Jada Pinkett Smith è stata particolarmente seguita dai media. Smith è anche noto per i suoi interessi personali, come la sua abilità nel risolvere il cubo di Rubik in meno di un minuto, un talento che ha mostrato in vari talk show e che è stato incorporato nel film “The Pursuit of Happyness”.
Carriera
La carriera di Smith attraversa decenni di successi in musica, televisione e cinema. Dopo i primi successi come rapper, la sua transizione alla recitazione lo ha visto protagonista in alcuni dei maggiori blockbuster di Hollywood. Ha ricevuto critiche positive per le sue interpretazioni in film come “Ali”, “The Pursuit of Happyness” e “King Richard”, quest’ultimo gli ha valso un Oscar come miglior attore. La sua discografia comprende hit come “Gettin’ Jiggy wit It” e “Miami”, consolidando il suo successo anche nel mondo della musica.
- Filmografia selezionata:
- Bad Boys (1995)
- Independence Day (1996)
- Men in Black serie
- Ali (2001)
- The Pursuit of Happyness (2006)
- I Am Legend (2007)
- Suicide Squad (2016)
- Aladdin (2019)
- Bad Boys for Life (2020)
- King Richard (2021)
- Discografia:
- Come parte di DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince: Album come “Rock the House” e “Code Red”
- Da solista: “Big Willie Style” (1997), “Willennium” (1999), “Born to Reign” (2002), “Lost and Found” (2005).