Indice
Chi è Benedetta Porcaroli?
Benedetta Porcaroli è un’attrice italiana.
Quanto è alta Benedetta Porcaroli? Quanto Pesa?
Benedetta Porcaroli è alta 168 cm e pesa circa 50 kg
Benedetta Porcaroli – La Scheda
- Vero Nome: Benedetta Porcaroli
- Data di nascita: 11 Giugno 1998
- Età: 26 anni
- Luogo di Nascita: Roma
- Segno Zodiacale: Gemelli
- Altezza: 167 cm
- Peso: 50 kg
- Social: Instagram
- Famiglia:
- Relazioni: Edoardo Soleri, Michele Alhaique, Riccardo Scamarcio, Pietro Castellitto
- Partner lavorativi:
Biografia
Benedetta Porcaroli è nata a Roma l’11 giugno 1998. Figlia di un avvocato e di un’impiegata della Pubblica Amministrazione, ha un fratello più piccolo, Guglielmo,
Diplomatasi al Visconti di Roma, per quattro anni ha studiato canto al conservatorio. Da quando ha 14 anni lavora nel mondo della moda, con i primi ingaggi con marchi come Subdued, Timberland e Gucci.
La recitazione entra nella vita di Benedetta per caso, infatti un’amica di famiglia che aveva appena aperto un’agenzia di giovani attori, la spinge a fare un provino per la fiction di Raiuno Tutto può succedere, con cui prende il via la carriera lavorativa della ragazza
Relazioni
Benedetta Porcaroli ha avuto due relazioni lunghe ed importanti, dapprima con il giocatore della Nazionale Italiana under 20 ed ex della A.S. Roma, Edoardo Soleri, e poi con l’attore attore e regista Michele Alhaique.
Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio
Nel 2021 sul set del film L’ombra del Giorno, tra Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio scocca l’amore, che però giunge al capolinea nell’ottobre del 2022, quando l’attore torna con la sua ex, la manager inglese Angharad Wood.
Benedetta Porcaroli e Pietro Castellitto
Chiusa la relazione con Scamarcio, si mormora di un nuovo amore nato tra Benedetta Porcaroli e Pietro Castellitto, che dopo essersi lasciato con Matilde De Angelis (le due sono legate da una grande amicizia, tra l’altro), sembra aver iniziato una relazione con la Pocaroli, complice anche in questo caso il set di un film, Enea.
Carriera
Benedetta Porcaroli esordisce in tv con il ruolo di Federica Ferrari, nella fiction “Tutto può succedere”, un personaggio molto amato dal pubblico.
Nel 2016 la vediamo per la prima volta al cinema nel film di Paolo Genoverse, Perfetti sconosciuti, nel ruolo di Sofia, figlia di Marco Giallini e Kasia Smutniak.
Dal novembre 2018 interpreta il personaggio di Chiara, protagonista della serie televisiva italiana Baby, diretta da Andrea De Sica (nipote di Christian De Sica), Anna Negri e Letizia Lamartire, distribuita da Netflix.
Nel 2020 la vediamo di nuovo al cinema nel film “18 Regali” di Francesco Amato, insieme a Vittoria Puccini ed Edoardo Leo, pellicola per cui è stata candidata come migliore attrice non protagonista al David di Donatello, vincendo il Premio David Giovani 2021.
Nel 2021 interpreta Donatella Colasanti nel film drammatico La scuola cattolica, nel 2022 interpreta Anna nel film L’ombra del giorno ed è la protagonista del film Amanda.
Nel 2022 è tra i protagonisti del film “Il Colibrì” di Francesca Archibugi con Pierfrancesco Favino
Nel febbraio 2023 Benedetta Porcaroli viene scelta tra le “shooting Star” della Berlinale, da quattro anni al festival di Berlino non erano presenti attori o attrici italiani tra i migliori talenti emergenti.