Indice
Chi è Matilda De Angelis?
Matilda De Angelis è un’attrice e cantante italiana.
Quanto è alta Matilda De Angelis? Quanto pesa?
Matilda De Angelis è alta 166 cm, mentre non si conosce il peso.
Matilda De Angelis – La Scheda
- Nome: Matilda De Angelis
- Data di nascita: 11 settembre 1995
- Luogo di nascita: Bologna
- Età: 28 anni
- Segno Zodiacale: Vergine
- Altezza: 166 cm
- Peso: informazione non disponibile
- Profili social: Instagram
- Relazioni: Pietro Castellitto
Biografia
Matilda De Angelis è nata a Bologna l’11 settembre 1995. Ha frequentato il liceo scientifico Enrico Fermi, diplomandosi nel luglio 2014. Una delle sue grandi passioni, oltre alla musica e alla recitazione è stata la ginnastica artistica che ha praticato per 12 anni. A tredici anni inizia a scrivere canzoni ed a sedici entra come cantante nel gruppo musicale Rumba de Bodas, con cui incide un album pubblicato nel 2014, Karnaval Fou.
Matilde De Angelis e Pietro Castellitto
Matilda De Angelis è legata sentimentalmente all’attore Pietro Castellitto. Secondo le voci la relazione tra i due sarebbe nata sul set del film “Rapiniamo il Duce” in cui i due erano impegnati
Nel gennaio 2023 la coppia si lascia e Matilda viene vista insieme ad Alessandro De Santis, voce del duo musicale Santi Francesi.
Carriera
La carriera di Matilda De Angelis nel cinema inizia con un provino per un film con Stefano Accorsi, Veloce come il vento; entra nel cast interpretando il personaggio di Giulia De Martino. Per questa interpretazione riceve, nel luglio 2016, il premio come miglior rivelazione al Taormina Film Fest. Viene inoltre candidata come migliore attrice protagonista ai David di Donatello 2017 e viene anche proposta nella cinquina del premio per la miglior canzone originale, Seventeen, sempre per Veloce come il vento.
Dal 2015 al 2018 interpreta Ambra nella serie TV Tutto può succedere.
Nel giugno del 2016 viene scelta come protagonista del film Youtopia, per la regia di Berardo Carboni.
Nel 2018 Matilda appare nel videoclip di Felicità puttana firmato dai Thegiornalisti; subito dopo entra a far parte del cast del film di Sebastiano Riso Una famiglia, con Micaela Ramazzotti.
Nel 2018 ha il ruolo principale nel film per la tv prodotto dalla Rai I ragazzi dello Zecchino d’Oro per la regia di Ambrogio Lo Giudice.
Nel 2020 prende parte al film Netflix L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, con Elio Germano.
The Undoing
Sempre nel 2020 è tra i protagonisti di un cast internazionale in ‘The Undoing’, prodotta da HBO e trasmessa in Italia da Sky. Matilda recita accanto a star internazionali del calibro di Nicole Kidman, Hugh Grant e Donald Sutherland, riscuotendo numerosi consensi.
Festival di Sanremo
Il 23 gennaio 2021 viene ufficializzata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021 in qualità di co-conduttrice al fianco di Amadeus.