Alessandra Tripoli: altezza, peso, marito, figlio, Ballando con le Stelle, Instagram

Alessandra Tripoli: altezza, peso, marito, figlio, Ballando con le Stelle, Instagram

Chi è Alessandra Tripoli?

Alessandra Tripoli è una ballerina e coreografa italiana, nota soprattutto per il suo ruolo di insegnante nel programma televisivo Ballando con le Stelle. Conosciuta per il suo talento nelle danze latino-americane e il suo carisma sul palco, Alessandra ha fatto il suo debutto nel programma di Rai1 nel 2014 e da allora è diventata una delle figure centrali del cast. Oltre alla sua carriera televisiva, Alessandra è una ballerina competitiva a livello internazionale e ha lavorato in diversi paesi, compreso Hong Kong, dove ha vissuto per alcuni anni.

Quanto è alta Alessandra Tripoli? Quanto pesa?

Alessandra Tripoli è alta 180 cm e pesa circa 54 Kg.

Alessandra Tripoli – La Scheda

  • Vero Nome: Alessandra Tripoli
  • Data di nascita: 30 Luglio 1987
  • Età: 37 anni
  • Luogo di Nascita: Misilmeri
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 54 Kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Liam Urso
  • Relazioni: Luca Urso
  • Partner lavorativi: Milly Carlucci

Biografia

Alessandra Tripoli è nata a Misilmeri, paese in provincia di Palermo il 30 luglio 1987. Inizia a ballare all’età di sette anni, ad avvicinarla a questa disciplina è la nota trasmissione TV “Non è la Rai”. Dopo aver iniziato la sua formazione con la danza classica e poi moderna, Alessandra si specializza nei balli latino americani.

Marito, figlio

Nel 2016 Alessandra Tripoli ha sposato Luca Urso, suo partner anche di danza. I due, infatti, si conoscono fin da piccoli essendo originari entrambi di Misilmeri, tanto che lui è stato il ragazzo a cui ha dato il primo bacio a 17 anni. A curare i particolari del matrimonio è stato il wedding planner Enzo Miccio, che ha danzato con la Tripoli in un’edizione di Ballando con le stelle. 

L’11 Gennaio 2021 a Hong Kong è nato Liam, il loro primo figlio, Liam, concepito dopo diverse difficoltà.

A giugno 2023, Alessandra ha subito la perdita della madre, un evento che l’ha profondamente segnata. La ballerina ha espresso il suo dolore attraverso i social, raccontando quanto sia stato doloroso non poterle dire addio come avrebbe voluto. La madre era molto legata a suo nipote Liam, il figlio di Alessandra, e ha cercato di lasciare il più possibile bei ricordi con lui nonostante la malattia.

Carriera

Alessandra Tripoli inizia a ballare da piccolissima e quasi subito conosce Luca Urso, che sarà il suo partner nel ballo e nella vita. Dal 1995 al 2008 la coppia miete successi nel mondo della danza, vincendo sia in ambito nazionale che internazionale, dando il via a una bella carriera in tutto il mondo, con competizioni in Europa e dal 2013 trasferendosi a Hong Kong.

Nel 2020 la coppia prende parte alla quarta edizione dello show americano World Of Dance, che tra i giudici vede Jennifer Lopez e il cantante Ne-Yo;

Ballando con le Stelle

Nel 2014 Alessandra Tripoli entra a far parte del cast di Ballando con le Stelle, la trasmissione di Rai 1 condotta da Milly Carlucci.

Nonostante il lutto, Alessandra ha deciso di tornare sulla pista di Ballando con le Stelle per la nuova stagione 2024, cercando di trovare forza nella danza e nel suo ruolo di mamma. Ballerà in coppia con Luca Barbareschi.

Alessandra Tripoli Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *