Indice
Chi è Victoria De Angelis?
Victoria De Angelis è una musicista italiana, bassista della rock band Maneskin.
Quanto è alta Victoria De Angelis? Quanto pesa?
Victoria De Angelis è alta 163 cm e pesa circa 50 Kg.
Cosa significa Maneskin?
E’ una parola danese che significa “Chiaro di luna”.
Victoria De Angelis – La Scheda
- Vero Nome: Victoria De Angelis
- Data di nascita: 28 aprile 2000
- Età: 24 anni
- Luogo di Nascita: Roma
- Segno Zodiacale: Toro
- Altezza: 163 cm
- Peso: 50 Kg
- Social: Instagram
- Famiglia:
- Relazioni:
- Partner lavorativi: Damiano David, Thomas Raggi, Ethan Torchio
Biografia
Victoria De Angelis è nata a Roma il 28 aprile del 2000, sua madre è danese e il padre è italiano. La musica entra presto nella sua vita, a otto anni inizia a suonare la chitarra, e alle scuole medie frequenta anche una scuola di musica, avvicinandosi allo studio del basso, che diventerà il suo strumento. Oltre alla musica la sua altra passione è lo skateboard.
Al liceo scientifico J. F. Kennedy di Roma conosce il chitarrista Thomas Raggi; sono loro, insieme a Damiano David a fondare, nel 2015, la band Måneskin. Il nome viene scelto da Victoria, che appende nella bacheca della scuola l’annuncio per la formazione della band.
Il gruppo si completa con il batterista Ethan Torchio.
Victoria De Angelis Attacchi di panico
Nel corso di alcune interviste Victoria De Angelis non ha nascosto di aver soffero in passato di Attacchi di panico- Una testimonianza che può essere importante per tante ragazze e ragazzi che dovessero soffrirne: “Ero una ragazza spensierata, a 14 anni mi sono ritrovata a non voler più uscire di casa, ho perso un anno di scuola. C’era qualcosa di rotto in me e non sapevo come ripararmi. Prima me ne vergognavo, ora non ho più bisogno di nasconderlo”.
Fidanzato
Nonostante si sia spesso vociferata una relazione con il cantante Damiano David, i due si professano da sempre “amici del cuore”.
Al momento Victoria De Angelis sembrerebbe essere single, di se stessa dice: “Non sono impegnata, sono impegnativa”. A 18 anni ha avuto una relazione con un ragazzo di 34 anni, un personaggio famoso del quale non ha mai voluto fare il nome.
Carriera
Victoria inizia a studiare musica a otto anni e dall’età di 15 anni inizia la sua gavetta con la band Maneskin.
X-Factor
La band partecipa all’edizione 2017 di X-Factor, condotta da Alessandro Cattelan, superando i provini e giungendo alla fase finale, avendo come coach Manuel Agnelli. La band finirà seconda nella classifica finale, dietro Lorenzo Licitra.
Singoli e Concerti
Nel 2018 esce il secondo singolo del gruppo, Morirò da re, e in autunno aprono il concerto degli Imagine Dragons a Milano. A settembre pubblicano il singolo Torna a casa, che riscuote un enorme successo, diventando il primo singolo del gruppo ad arrivare in vetta alla Top Singoli della FIMI, venendo poi certificato quintuplo disco di platino.
Il 26 ottobre 2018 viene pubblicato il primo album in studio del gruppo, Il ballo della vita. L’album d’esordio viene accompagnato dal docufilm This Is Måneskin. Nel settembre 2019 viene pubblicato il video di Le parole lontane, ultimo estratto dall’album, che si posiziona subito nelle tendenze di YouTube Italia.
Il 20 ottobre 2020 esce il loro nuovo singolo: Vent’anni, singolo che anticipa il nuovo album.Il 19 marzo 2021 esce il secondo album dei Maneskin, “Teatro d’ira – Vol. I”, un progetto discografico più ampio e registrato interamente in presa diretta, per ricreare la stessa atmosfera che i Måneskin hanno provato durante i concerti tenuti negli anni precedenti.
Ogni brano è stato interamente composto da noi, dalla prima all’ultima nota. Sarà un disco fuori dai canoni, ne siamo consapevoli ma ce ne siamo fottuti per donarvi la versione più sincera e reale di noi stessi, perché la musica è l’unica cosa che conta, e questa volta sarà soltanto lei a parlare. Per ora mettetevi comodi sulle poltrone, il Teatro d’ira sta per alzare il suo sipario
I Maneskin partecipano a Sanremo 2021, condotto da Amadeus, portando in gara il brano Zitti e Buoni.Sanremo 2021
Nella serata dei duetti ritrovano il loro mentore Manuel Agnelli con cui eseguono Amandoti, brando dei CCCP.
Nella serata finale, grazie al televoto, i Maneskin riescono a vincere il Festival, piazzandosi davanti a Francesca Michielin & Fedez, e ad Ermal Meta.
Eurovision 2021
Il 22 Maggio 2021 i Maneskin, in quanto rappresentanti italiani, si esibiscono alla finale dell’Eurovision Song Contest. La loro “Zitti e buoni” vince l’edizione grazie soprattutto al televoto da casa. E’ la terza vittoria italiana assoluta, la prima dal 1990 (Toto Cutugno).