Serena Autieri: altezza, peso, marito, figlia, carriera, Uno Mattina Estate Instagram

Serena Autieri: altezza, peso, marito, figli, carriera, Instagram

Chi è Serena Autieri?

Serena Autieri è un’attrice, cantante, Personaggio televisivo italiano

Quant’è alto Serena Autieri? Quanto pesa?

Serena Autieri è alta 171 cm e pesa circa 58 kg.

Serena Autieri – La Scheda

  • Vero Nome: Serena Autieri
  • Data di Nascita: 4 Aprile 1976
  • Età: 48 anni
  • Luogo di Nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 58 kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Giulia Tosca Griselli
  • Relazioni: Matteo Marzotto, Giovanni Malagò, Luca Capuano, Guido Maria Brera, Enrico Griselli
  • Partner lavorativi:

Serena Autieri

Serena Autieri è nata il 4 Aprile 1976 a Napoli. Figlia di un ingegnere e di un’orafa,  Serena Autieri vive nel quartiere di Soccavo con la famiglia composta da due fratelli più grandi: Carmine e Liana.

Fin da bambina studia danza classica, canto e recitazione. A questi associa lo studio all’Istituto d’arte di Napoli e una volta ottenuto il diploma si iscrive alla facoltà di architettura, portando avanti la carriera di attrice, motivo per cui non porta a termine il percorso di studi universitario.

Relazioni

Serena Autieri è stata legata sentimentalmente a Matteo Marzotto, Giovanni Malagò, Luca Capuano e Guido Maria Brera. Nel settembre 2010 ha sposato a Spoleto il manager Enrico Griselli, dal quale nel 2013 ha avuto una figlia, Giulia Tosca.

Carriera

Serena Autieri inizia la sua carriera nel doppio ruolo di cantante e attrice, infatti dopo aver cantato, nel 1997, la sigla del concerto di Bologna in onore di papa Giovanni Paolo II, nel 1998 entra nel cast della soap opera di Rai 3, Un posto al sole, interpretando il ruolo della cantante Sara De Vito, fino al 2000.

Nel 2001 affianca come valletta Alberto Castagna nella conduzione del programma di punta di Canale 5 Stranamore.

Tra il 2001 e il 2002 è tra i protagonisti delle due stagioni di Vento di ponente, su Rai Due. Appare anche nella miniserie in quattro puntate, Tutti i sogni del mondo, per la quale canta anche la sigla.

Nella stagione 2002-2003 è protagonista nel musical Bulli & Pupe, grazie al quale Pippo Baudo la sceglie, insieme a Claudia Gerini, per affiancarlo nel Festival di Sanremo 2003.

Nella stagione 2004-2005 è protagonista, insieme a Massimo Ghini, del musical Vacanze Romane, diretto da Pietro Garinei.

Nel 2001 esordisce al cinema con il cortometraggio Lupi, diretto da Fabio Segatori. Nel 2004  è la volta del primo film intitolato Sara May, regia di Marianna Sciveres.

Nel 2006 è protagonista della serie TV L’onore e il rispetto, diretta da Salvatore Samperi.

Nel 2007 interpreta il ruolo della professoressa Elisabetta Paliani, nel film Notte prima degli esami – Oggi, diretto da Fausto Brizzi. L’anno successivo itorna sul piccolo schermo come guest star della soap opera Agrodolce.

Nel 2011 recita nel film Femmine contro maschi, di  Fausto Brizzi.

Tale e Quale Show

Nel 2012 Serena Autieri fa parte del cast dell talent show di Rai 1 Tale e quale show, condotto da Carlo Conti, vincendo il progamma.

Nel 2013 viene scelta per doppiare Elsa, la regina delle nevi, nel nuovo musical animato targato Disney, Frozen – Il regno di ghiaccio , di cui interpreta in italiano anche le canzoni. Ruolo nel quale viene confermata anche 2014, per dare la voce sull’attrice Georgina Haig, nel ruolo di Elsa nella quarta stagione di C’era una volta, insieme a Serena Rossi, che ridoppierà Anna, interpretata dall’attrice esordiente Elizabeth Lail.

Dal 28 giugno 2021 conduce di mattina su Rai 1 Dedicato. Il 25 dicembre dello stesso anno partecipa a Stanotte a Napoli di Alberto Angela.

Nella stagione estiva 2023 conduce Uno Mattina Estate insieme a Gigi Marzullo e Tiberio Timperi

Serena Autieri – Instagram

 

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *