Indice
Chi è Roberta Bruzzone?
Roberta Bruzzone è un personaggio televisivo, opinionista, criminologa e psicologa forense italiana.
Quanto è alta Roberta Bruzzone? Quanto pesa?
Roberta Bruzzone è alta 168 cm e pesa circa 62 Kg.
Roberta Bruzzone – La Scheda
- Vero Nome: Roberta Bruzzone
- Data di nascita: 1 Luglio 1973
- Età: 51 anni
- Luogo di Nascita: Finale Ligure
- Segno Zodiacale: Cancro
- Altezza: 168 cm
- Peso: 62 Kg
- Social: Instagram
- Famiglia:
- Relazioni: Massimiliano Cristiano, Massimo Marino
- Partner lavorativi:
Biografia
Roberta Bruzzone è nata a Finale Ligure l’1 luglio 1973. Ha due fratelli gemelli più piccoli di lei. Il padre è un poliziotto ed è grazie a lui che Roberta si avvicina alla professione.
Dal padre eredita anche la passione per le motociclette, tanto che a soli 12 anni la nonna le regala la sua prima moto. Oggi Roberta Bruzzone ha due ducati, una Diavel e uno Streetfighter 848.
Si laurea con 110 e lode in Psicologia Clinica all’Università di Torino, in seguito si specializza in Psicopatologia Forense all’Università di Genova. Terminati gli studi decide di andare negli Stati Uniti per migliorare la sua formazione.
Relazioni
Nel 2011 Roberta Bruzzone si sposa con Massimiliano Cristiano, il matrimonio arriva al capolinea nel 2015, ma i due restano in ottimi rapporti.
Nel 2017, sulla spiaggia di Fregane, si sposa con Massimo Marino, funzionario della Polizia di Stato.
Carriera
Roberta Bruzzone è una criminologa molto nota anche grazie alla sua presenza in molte trasmissioni televisive, diventando anche consulente per molti casi di primo piano tra i quali ricordiamo la strage di Erba, il delitto di Avetrna o la scomparsa della piccola Denise Pipitone.
Dal 2008 è tra gli ospiti fissi di Porta a Porta nelle puntate dedicate alla cronaca nera.
Inoltre, ha ideato e condotto la trasmissione “La scena del crimine” che è andata in onda sulla rete locale GBR – Teleroma 56.
Più di recente l’abbiamo vista su Real Time per tre edizioni del programma Donne mortali”
Parallelamente porta avanti la carriera accademica, è infatti docente di Psicologia Investigativa, Criminologia e Scienze Forensi presso l’Universita’ LUM Jean Monnet di Bari e del Master di I Livello in Criminologia Investigativa dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.
Ballando con le Stelle
Dal 2017 è una degli opinionisti del programma di Rai Uno, Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. In particolare traccia i profili psicologici dei vip in gara, svelando cosa si nasconde dietro le loro personalità.