Gazzelle: altezza, peso, chi è, vero nome, Sanremo 2024, Instagram

Gazzelle: altezza, peso, chi è, vero nome, Sanremo 2024, Instagram

Chi è Gazzelle?

Gazzelle è un cantautore italiano

Gazzelle Sanremo 2024

Nel dicembre 2023 Amadeus annuncia al Tg1 i partecipanti di Sanremo 2024, tra i nomi c’è anche quello di Gazelle che, per la sua prima volta sul palco dell’Ariston, porterà il brano “Tutto Qui”

Quanto è alto Gazzelle? Quanto pesa?

Non sono disponibili informazioni sull’altezza e il peso di Gazzelle

Gazzelle – La Scheda

  • Vero Nome: Flavio Bruno Pardini
  • Data di nascita: 7 Dicembre 1989
  • Età: 34 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Altezza:
  • Peso:
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

Biografia

Gazzelle, pseudonimo di Flavio Bruno Pardini è nato a Roma il 7 dicembre 1989. La famiglia è di origini lucane, di Potenza, ma Gazzelle cresce nella captale, nel rione Prati.

A 22 anni inizia a suonare nei locali romani, usando il vero nome. Solo nel 2016 nasce lo pseudonimo Gazzelle, storpiatura del modello di scarpe Gazelle prodotte da Adidas.

Carriera

Il primo singolo pubblicato da Gazzelle è Quella te“, nel dicembre del 2016, con il quale riesce ad attirare l’attenzione dell’ambiente indie pop e della critica. Nel marzo 2017  pubblica l’album “Superbattito”, di cui fanno parte anche i singoli “Sayonara” e “Stelle filanti”.

In seguito pubblica Nero, Meglio così e Martelli che vengono inclusi in “Megasuperbattito”, versione deluxe dell’album d’esordio del marzo 2018.

Il 2018 è un anno importante nella carriera di Gazzelle, infatti calca il palco del concertone del 1° Maggio a Roma e a novembre pubblica il secondo disco, intitolato Punk.

Il 15 aprile 2020 pubblica Ora che ti guardo bene, canzone scritta durante il primo periodo di lockdown e decide di devolvere i ricavi di questa opera all’Ospedale Spallanzani di Roma, particolarmente impegnato nella cura dei pazienti Covid.

Il 25 settembre 2020 esce il singolo Destri, che ottiene un grandissimo riscontro su Spotify, con 7 milioni di ascolti in 3 settimane, e il video su Youtube ottiene 2 milioni di visualizzazioni in 2 settimane.

Nel 2021, oltre all’album OK, pubblica il brano Tuttecose in collaborazione con Mara Sattei.

Il 17 dicembre 2022 è il primo artista italiano a partecipare all’Apple Music Home Session. In questa occasione si esibisce in una versione acustica dell’ultimo singolo Non lo dire a nessuno e una cover degli 883, Nessun rimpianto.  

Nel 2023 pubblica Dentro, il suo quarto album che vede diverse collaborazioni con Thasup(Quello che eravamo prima), Fulminacci (Milioni) e Noyz Narcos (Roma)

Gazzelle Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *