Angelo Sotgiu: altezza, peso, chi è, carriera, Instagram

Angelo Sotgiu: altezza, peso, chi è, carriera, Instagram

Chi è Angelo Sotgiu?

Angelo Sotgiu è un celebre musicista e cantante italiano, noto per essere stato uno dei membri fondatori del gruppo musicale Ricchi e Poveri. Nato il 22 febbraio 1946 a Trinità d’Agultu e Vignola, nella provincia di Sassari, ha raggiunto il successo nazionale e internazionale grazie ai suoi talenti vocali e alla sua presenza scenica.

Quanto è alto Angelo Sotgiu? Quanto pesa?

Non sono disponibili informazioni dettagliate sull’altezza e sul peso di Angelo Sotgiu.

Angelo Sotgiu – La Scheda

  • Data di nascita: 22 febbraio 1946
  • Età: 77 anni
  • Luogo di Nascita: Trinità d’Agultu e Vignola, Sassari
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Altezza: N/D
  • Peso: N/D
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Sposato con Nadia Cocconcelli, due figli: Elena e Daniele.
  • Relazioni: Ex-fidanzato di Angela Brambati, partner nei Ricchi e Poveri.
  • Partner lavorativi: Franco Gatti, Angela Brambati, Marina Occhiena.

Biografia

Angelo Sotgiu inizia la sua carriera musicale negli anni ’60, fondando con Franco Gatti il gruppo “Jets” prima di unirsi con Angela Brambati e Marina Occhiena per formare i Ricchi e Poveri. Il gruppo ha ottenuto un enorme successo negli anni ’70 e ’80, con hit come “La prima cosa bella”, “Che sarà”, “Sarà perché ti amo”, contribuendo significativamente alla storia della musica italiana. Hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 1978 e partecipato a 12 edizioni del Festival di Sanremo, vincendo nel 1985 con “Se m’innamoro”​​​​.

Vita Privata

Angelo è sposato dal 1982 con Nadia Cocconcelli, con cui ha due figli: Elena e Daniele. La coppia vive una vita lontana dai riflettori, mantenendo un profilo basso sulla loro vita privata. Prima del matrimonio con Nadia, Angelo aveva una relazione con Angela Brambati, sua collega nei Ricchi e Poveri, con cui mantiene ancora oggi un rapporto di amicizia​​​​.

Carriera

La carriera di Angelo Sotgiu è intrinsecamente legata ai Ricchi e Poveri, gruppo che ha visto il suo apice negli anni ’70 e ’80, diventando uno dei simboli della musica pop italiana. Oltre alle canzoni già menzionate, il gruppo è famoso per altri grandi successi come “Mamma Maria” e “Voulez vous danser”. Dopo l’abbandono di Marina Occhiena nel 1981 e la successiva uscita di Franco Gatti nel 2016, il gruppo ha continuato a esibirsi, celebrando 50 anni di carriera nel 2020 con una reunion al Festival di Sanremo. Angelo, insieme ad Angela Brambati, ha partecipato come coach a The Voice Senior, mostrando il suo impegno nel trasmettere la sua esperienza alle nuove generazioni​​​​.

Angelo Sotgiu Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *