Ursula Von Der Leyen: altezza, peso, chi è, carriera, vita privata, Instagram

Ursula Von Der Leyen: altezza, peso, chi è, carriera, vita privata, Instagram

Chi è Ursula Von Der Leyen?

Ursula Von Der Leyen è una politica tedesca che serve come presidente della Commissione Europea dal 2019. Nata il 8 ottobre 1958 a Ixelles, Belgio, è una figura centrale nella politica europea e tedesca, nota per essere la prima donna a ricoprire la carica di ministro della Difesa in Germania e successivamente la prima donna presidente della Commissione Europea​​​​.

Quanto è alta Ursula Von Der Leyen? Quanto pesa?

Ursula Von Der Leyen è alta circa 1,61 metri​​.

Ursula Von Der Leyen – La Scheda

  • Vero Nome: Ursula Gertrud Albrecht
  • Data di nascita: 8 Ottobre 1958
  • Età: 65 anni
  • Luogo di Nascita: Ixelles, Belgio
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 1,61 m
  • Peso: N/D
  • Profili Social: Instagram @ursulavonderleyen
  • Famiglia: Sposata con Heiko von der Leyen dal 1986, madre di sette figli (2 maschi Egmont e David, e 5 femmine: Maria, Donata, Victoria, Sophie e Gracia.)
  • Relazioni: N/D
  • Partner lavorativi: N/D

Biografia

Ursula Von Der Leyen è nata e cresciuta a Bruxelles, figlia di Ernst Albrecht, un prominente politico tedesco e funzionario europeo. Ha vissuto a Bruxelles fino ai 13 anni, dopodiché si è trasferita in Germania. Ursula ha studiato economia alla London School of Economics prima di passare alla medicina, laureandosi alla Hannover Medical School. Dopo aver vissuto negli Stati Uniti negli anni ’90, è rientrata in Germania dove ha iniziato la sua carriera politica, salendo rapidamente di grado fino a diventare ministro in diversi dipartimenti del governo tedesco prima di assumere ruoli di leadership europei​​​​.

Vita Privata

La vita privata di Ursula Von Der Leyen è caratterizzata dal suo forte impegno familiare, essendo madre di sette figli. Si è distinta anche per le sue capacità linguistiche, parlando correntemente francese e inglese, frutto dei suoi anni trascorsi a Bruxelles e negli Stati Uniti. Oltre alla politica, Ursula è conosciuta per il suo interesse per l’equitazione, specialmente nella disciplina della doma classica​​.

Carriera

La carriera politica di Ursula Von Der Leyen ha attraversato diversi ministeri tedeschi, tra cui la famiglia, il lavoro e infine la difesa, prima di diventare presidente della Commissione Europea nel 2019. Durante la sua carriera, ha lavorato su questioni chiave come i diritti dei bambini, la parità di genere e la difesa europea. È stata anche una fervente sostenitrice di una maggiore integrazione europea e ha giocato un ruolo cruciale nella risposta dell’UE alla crisi COVID-19​​​​​​.

Ursula Von Der Leyen Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *