Rudi Garcia: altezza, peso, chi è, carriera, Allenatore Napoli, Fidanzata, Instagram

Rudi Garcia: altezza, peso, chi è, carriera, Allenatore Napoli, Fidanzata, Instagram

Chi è Rudi Garcia?

Rudi Garcia è un allenatore ed ex calciatore francese

Quanto è alto Rudi Garcia? Quanto Pesa?

Rudi Garcia è alto 180 cm e pesa circa 80 kg

Rudi Garcia al Napoli

Il 15 giugno 2023 viene nominato tecnico del Napoli, in sostituzione di Luciano Spalletti.

 

Rudi Garcia – La Scheda

  • Vero Nome: Rudi Josè Garcia
  • Data di nascita: 20 Febbraio 1964
  • Età: 59 anni
  • Luogo di Nascita: Nemours
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 80 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Carla Garcia, Eva Garcia, Luna Garcia
  • Relazioni: Véronique, Francesca Brienza
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Rudi José Garcia è nato a Nemours, in Francia, il 20 Febbraio 1964. Di origini andaluse, il padre Josè era un calciatore e scelse il nome Rudi in onore del ciclista Rudi Altig.

 

Inizia presto la sua carriera da calciatore, ma ripetuti infortuni alla schiena e al ginocchio portano a 28 anni a un prematuro ritiro. In seguito a questo evento decide di iscriversi all’università, laureandosi in Scienze Motorie.

Rudi Garcia vita privata

In passato Rudi Garcia è stato legato a una donna di nome Véronique, dalla quale ha avuto tre figlie: Carla, Eva e Léna.

Rudi Garcia e Francesca Brienza

Il 18 settembre 2014 con un tweet rende ufficiale il fidanzamento con la giornalista di Roma Tv, Francesca Brienza, di 22 anni più giovane di lui.

 

Carriera

Anche per volontà del padre, Rudi Garcia inizia la sua carriera da calciatore al Corbeil-Esonnes, ma nel 1979, poiché il Corbeil non ha una squadra, Rudi viene ceduto al Viry Chatillon.

Già dai suoi primi calci al pallone allora emergono le predisposizioni di trequartista.

A 18 anni sbarca al Lille, dove milita per diverse stagioni, per poi passare al Caen, promosso in prima Divisione e restando al club per tre anni.

In seguito a questa esperienza, anche in cerca di un rilancio, firma con il Martigues.

Purtroppo, a causa di numerosi infortuni, a 28 anni decide di ritirarsi.

Nel 1998 inizia il suo percorso da allenatore nelle squadre giovanili del club francese AS Saint-Étienne, diventandone presto il preparatore tattico.

Nel 2002 Rudi Garcia siede sulla panchina del Dijon, portandolo in Ligue 2, dopo due anni. Nel 2007 passa al Le Mans,  dove arriva al nono post della  Ligue 1.

Dal 2008 al 2013 allena il Lille, portando la squadra alla vittoria del campionato francese di Ligue 1 nella stagione 2010-2011.

Il 12 giugno 2013 Rudi Garcia firma un contratto di due anni con la Roma, il primo campionato lo vede portare la squadra a una striscia iniziale di dieci vittorie consecutive, e dando alla squadra della Lupa il comando della Serie A, ma sul finire del girone di andata la sconfitta per 3-0 con la Juventus, porta i giallorossi al secondo posto, nel resto del campionato, la Roma colleziona altri risultati positivi ma le speranze per lo scudetto si esauriscono nelle ultime giornate a causa di tre sconfitte. consecutive. Concluso il campionato, rinnova l’accordo con la società sino al 30 giugno 2018. 

Nella stagione successiva, raggiunge ancora il secondo posto. Il 13 gennaio 2016 Garcia viene ufficialmente sollevato dall’incarico di allenatore della Roma dopo una serie di risultati deludenti; lascia la panchina con il bilancio di 61 vittorie, 35 pareggi e 22 sconfitte in 118 panchine. 

Dal 2016 Garcia arriva sulla panchina dell’Olympique de Marseille, guidando il team alla finale di UEFA Europa League nella stagione 2017-2018, ma venendo sconfitti dall’Atlético Madrid.

Il 14 ottobre 2019 firma per l’Olympique Lione, dove dopo una partenza abbastanza difficoltosa, chiude il campionato al settimo posto a un punto dalla zona UEFA.

Il 29 giugno 2022 sottoscrive un contratto biennale come nuovo tecnico dell’Al-Nassr, concludendolo, però nell’aprile del 2023.

Rudi Garcia al Napoli

Per la stagione 2023/2024 Rudi Garcia sarà al timone del Napoli, vincitore dello scudetto 2022/2023 

Rudi Garcia Libro

Nel 2014 Rudi Garcia pubblica un’autobiografia Tutte le strade portano a Roma.

Tutte le strade portano a Roma. Il calcio è la mia vita

Tutte le strade portano a Roma. Il calcio è la mia vita

16,15€
as of Febbraio 11, 2024 5:42 pm

Rudi Garcia Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *