Indice
Chi è Myrta Merlino?
Myrta Merlino è una giornalista e presentatrice italiana
Quanto è alta Myrta Merlino? Quanto Pesa?
Myrta Merlino è alta 180cm e pesa 65kg
Myrta Merlino – La Scheda
- Vero Nome: Myrta Merlino
- Data di nascita: 3 Maggio 1969
- Età: 55 anni
- Luogo di Nascita: Napoli
- Segno Zodiacale: Toro
- Altezza: 180 cm
- Peso: 65 kg
- Social: Instagram
- Famiglia:
- Relazioni: Domenico Arcuri, Marco Tardelli
- Partner lavorativi:
Biografia
Myrta Merlino è nata il 3 Maggio 1969 a Napoli. Cresce in una famiglia di intellettuali, la madre è una nota professoressa italiana, sinologa e direttrice dell’Istituto di Cultura Italiana di Pechino.
Dopo il diploma di liceo classico, si laurea con lode in scienze politiche con una tesi in Diritto internazionale sulla Carta Comunitaria dei diritti fondamentali dei lavoratori. Finita l’università si dedica al giornalismo.
Myrta Merlino Figli
Myrta Merlino ha tre figli, una coppia di gemelli Pietro e Giulio Tucci, nati nel 1997 e nel 2004 Caterina, nata dalla relazione con l’amministratore delegato di Invitalia ed ex commissario straordinario per il Covid, Domenico Arcuri.
Myrta Merlino e Marco Tardelli
Dal 2017 Myrta Merlino è all’allenatore ed ex calciatore della Nazionale Marco Tardelli.
Lavoro e Carriera
Inizialmente, anche grazie alla sua laurea, Myrta Merlino lavora per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea.
La carriera da giornalista inizia nel 1994, con una collaborazione con Il Mattino, dove si occupa di televisione. In seguito approda in Rai dove realizza servizi e inchieste per Mixer e fa parte delle redazioni di diversi programmi come Italia Maastricht, Energia, Mister Euro e La Storia siamo noi.
Nel 2009 arriva a La7 come autrice e conduttrice di Effetto Domino e dal 2011 di L’aria che Tira. Dal settembre 2020 L’aria che tira si è duplicato con una versione per il pomeriggio della domenica, L’aria della domenica.
Myrta Merlino Pomeriggio 5
Nella stagione televisiva 2023/2024 Myrta Merlino passa a Mediaset dove prende la conduzione dello storico programma del pomeriggio, Pomeriggio Cinque, precedentemente condotto da Barbara D’Urso.
Myrta Merlino controversie
La carriera di Myrta Merlino ha visto anche alcuni episodi non piacevoli.
Nel 1997 n paio di spiacevoli episodi durante la sua carriera, al World Economic Forum di Davos, durante un’intervista al ministro francese delle Finanze Dominique Strauss-Kahn, questi si presenta in vestaglia, provando a baciare la giornalista prendendosi un ceffone.
Nel 2005, una serie di domande scomode, fece infuriare il ministro dell’Economia Giulio Tremonti che abbandonò lo studio, urlando “Me la pagherà”.