Meghan Markle: altezza, peso, principe Harry, figli, intervista con Oprah

Meghan Markle: altezza, peso, principe Harry, figli, intervista con Oprah

Chi è Meghan Markle?

Meghan Markle è un’attrice statunitense diventata duchessa del Sussex dopo aver sposato il principe Harry.

Quanto è alta Meghan Markle? Quanto pesa?

Meghan Markle è alta 171 cm e pesa circa 61 kg.

Dove vive Meghan Markle?

Attualmente vive a Vancouver, in Canada, con il marito ed i figli.

Meghan Markle – La Scheda

• Nome: Meghan Markle
• Data di nascita: 4 agosto 1981
• Luogo di nascita: Los Angeles
• Età: 41 anni
• Segno Zodiacale: Leone
• Altezza: 171 cm
• Peso: 61 kg
• Profili social: Instagram

Biografia

Rachel Meghan Markle è nata il 4 agosto 1981 a Los Angeles. La madre Doria Loyce Ragland, afroamericana, è assistente sociale e istruttrice di yoga mentre il padre, Thomas Wayne Markle è stato direttore della fotografia della serie “Sposati… con figli”. I genitori di Meghan hanno divorziato quando lei aveva sei anni. Meghan ha due fratellastri maggiori, Yvonne Samantha e Thomas Jr., avuti dalla prima moglie del padre, Roslyn Loveless.
Dopo aver frequentato la Hollywood Little Red Schoolhouse, all’età di dodici anni si iscrive alla Immaculate Heart High School. Si laurea nel 2003 in teatro e in relazioni internazionali alla Northwestern University.
E’ stata sposata, con rito civile, nel 2004 con il produttore cinematografico Trevor Engelson da cui ha divorziato nell’agosto 2013.
Conosce il principe Harry, figlio di Carlo e Diana, nel 2016. In seguito i due si fidanzano, si sposano ed hanno il loro primo bebè.

Carriera

Meghan appare per la prima volta al cinema recitando in Sballati d’amore, Remember Me, In viaggio con una rock star e Come ammazzare il capo… e vivere felici.
Prosegue la sua carriera con serie tv come Suits, The War at Home, Fringe, CSI: Miami, CSI: NY, The League, Castle, Knight Rider, Senza traccia, 90210 e Til Death – Per tutta la vita. Inoltre ha lavorato come modella. Lascia il cinema a seguito del fidanzamento con il principe Harry, ma al momento i due hanno firmato un contratto con Netflix come produttori. Meghan sarà la narratrice nel film di Disney Nature – La famiglia di elefanti.

Matrimonio reale

Il matrimonio di Meghan ed Harry si è tenuto il 19 maggio 2018 nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor. La sposa è andata da sola fino all’ingresso della cappella e poi è stata accompagnata dal suocero all’altare. L’abito della sposa è stato disegnato dalla designer britannica Clare Waight Keller mentre la tiara la Queen Mary’s Lozenge Bandeau  le è stata prestata dalla suocera. Alle nozze hanno partecipato 2640 persone.

Figli

Meghan ed Harry hanno sinora avuto un bambino: Archibald Harrison Mountbatten-Windsor nato il 6 maggio 2019. È settimo nella linea di successione alla sua bisnonna, la regina Elisabetta II, dopo suo nonno paterno Carlo, suo zio William, i suoi tre cugini e suo padre. Il giorno 4 Giugno 2021 dà alla luce la sua secondogenita, Lilibet Diana (in onore della nonna e della madre di Harry).

Aborto spontaneo

Nel novembre 2020 Meghan ha scritto un editoriale sul New York Times in cui ha confessato di aver avuto un aborto spontaneo nel mese di luglio. La scelta comunicativa è stata fatta per togliere il velo su quello che è un dramma di molte coppie che viene vissuto ancora come un argomento tabù.

Funerali del principe Filippo

Meghan non parteciperà ai funerali del principe Filippo, il nonno del marito, previsti per sabato 17 Aprile. I medici hanno posto il veto ad un volo transoceanico nello stato di gravidanza della Markle.

Intervista con Oprah Winfrey

L’8 Marzo 2021 Meghan Markle e il principe Harry hanno rilasciato una lunga intervista ad Oprah Winfrey. Nel corso dell’intervista Meghan ha rivelato di essere nuovamente incinta di una bambina, e ha accusato la Famiglia Reale di razzismo e di non averla sostenuta quando, durante la prima gravidanza, ha avuto difficoltà psicologiche e ha pensato al suicidio. Per questo motivo hanno deciso di abbandonare di Inghilterra e di trasferirsi a vivere Oltreoceano.

L’intervista a Meghan Markle con Oprah Winfrey va in onda in Italia il 9 marzo 2021 alle 21.30 sul canale La 8 TV.

Meghan Markle Instagram

Share:

Author: Elisa Pibiri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.