Martin Castrogiovanni: altezza, peso, fidanzata, Tu si que vales, Instagram

Martin Castrogiovanni: altezza, peso, fidanzata, Tu si que vales, Instagram

Chi è Martin Castrogiovanni?

Martín Leandro Castrogiovanni è un personaggio televisivo ed ex rugbista italiano di origine argentina,

Quanto è alto Martin Castrogiovanni? Quanto pesa?

Martin Castrogiovanni è alto 188 cm e pesa circa 117 Kg.

Dov’è nato Martin Castrogiovanni?

L’ex-rugbista è nato a Parana, in Argentina.

Martin Castrogiovanni – La Scheda

  • Vero Nome: Martín Leandro Castrogiovanni
  • Data di nascita: 21 ottobre 1981
  • Età: 41 anni
  • Luogo di Nascita: Argentina
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 117 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Giulia Candiago, Veronica Angeloni, Daniela Marzulli
  • Partner lavorativi: Alessio Sakara, Belen Rodriguez

Biografia

Martin Castrogiovanni nasce in Argentina da genitori siciliani, di Enna per la precisione. A 20 anni si trasferisce in Italia per giocare a rugby, nel ruolo di pilone.

Relazioni

Martin ha avuto una lunga relazione con la sciatrice Giulia Candiago, terminata poco prima delle nozze. Da citare anche la liason con la pallavolista ed ex concorrente del Grande Fratello Veronica Angeloni. Attualmente è fidanzato con l’attrice Daniela Marzulli.

Tumore

Nel 2015 a Martin è stato diagnosticato un neurinoma (un tumore del plesso lombare), per fortuna non era maligno, e l’atleta si è ripreso in pieno.

Carriera

Rugby

Cresciuto nell’Estudiantes, riceve il primo ingaggio professionistico nel 2001 in Italia, dove gioca per cinque stagioni nelle fila del Calvisano, vincendo un campionato e la Coppa Italia.

Date le origini, e non avendo mai giocato con la Nazionale Argentina, ottiene il passaporto e la convocazione in quella italiana, diventandone uno degli uomini-simbolo con ben 119 presenze.

Nel 2006 va a giocare in Inghilterra nel Leicester, dove resta per sette stagioni vincendo quattro volte il campionato. Passa poi al Tolone, in Francia, vincendo un campionato e ben due Champion’s Cup.

Chiude la carriera nella terra madre, in Argentina, nelle fila del Racing.

Televisione

Nel 2012 ha condotto con Tessa Gelisio la serie di documentari culto de “Lo spettacolo della natura” in prima serata su Rete 4.

Nel 2016 conduce insieme al combattente di MMA Alessio Sakara Il più forte su DMAX. Nel 2017 partecipa al talent show Ballando con le stelle, in coppia con la ballerina Sara Di Vaira, venendo eliminato alla settima puntata.

Tu sì que vales

Dal 30 settembre 2017 conduce insieme a Belén Rodríguez e Alessio Sakara il programma Tú sí que vales su Canale 5. Nella stagione 2021 si unisce alla comitiva la ballerina Giulia Stabile.

Libri

Martin Castrogiovanni ha anche pubblicato due libri: “Raggiungi la tua meta” e “L’ovale rimbalza male -“Dal rugby alla vita nelle storie di tre campioni”

Martin Castrogiovanni Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.