Marina Berlusconi: altezza, peso, vita privata, carriera, Instagram

Marina Berlusconi: altezza, peso, vita privata, carriera, Instagram

Chi è Marina Berlusconi?

Marina Berlusconi è Imprenditrice italiana.

Quant’è alto Marina Berlusconi? Quanto pesa?

Marina Berlusconi è alto 151 cm e pesa circa 45 kg.

Marina Berlusconi – La Scheda

Marina Berlusconi

Marina Elvira Berlusconi è nata il 10 Agosto 1966 a Milano. Figlia di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, è sorella maggiore di Pier Silvio Berlusconi e sorellastra di Barbara Berlusconi, Eleonora Berlusconi e Luigi Berlusconi.

Dopo essersi diplomata al liceo classico Leone Dehon di Monza, inizia a frequentare prima la facoltà di legge e poi quella di Scienze Politiche che abbandona entrambe al primo anno, senza laurearsi. Secondo alcune indiscrezioni, da giovane avrebbe fatto la commessa a Londra.

È membro del CdA di Mediaset SpA e dall’ottobre 2008 all’aprile 2012 è stata nel CdA di Mediobanca. In passato ha fatto parte anche dei Cda di Medusa Film e di Mediolanum.

Nel 1996 diventa vicepresidente di Fininvest, posizione che mantiene sino all’ottobre 2005, quando assume il ruolo di presidente della holding. Dal 2003, subentrando al defunto Leonardo Mondadori, è alla guida della casa editrice Arnoldo Mondadori.

Da sempre è l’erede politica designata del padre, più volte si sono rincorse voci sulla sua discesa in campo al posto del padre, in seguito alle condanne subite da Silvio Berlusconi, nel giugno 2013. Nonostante queste voci si siano ripetute diverse volte, Marina ha sempre ribadito il suo “no” categorico a qualsiasi impegno in campo politico, “un’intenzione che non ho mai avuto e che non ho”. Nel 2017 ribadisce: “Penso che la leadership in politica non si possa trasmettere per investitura o per successione dinastica”.

Vita Privata

Nel 2008 sposa Maurizio Vanadia, primo ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala. Dalla loro unione nascono Gabriele, il 28 Dicembre 2002, e Silvio, il 29 Settembre 2004 (che condivide con il nonno materno sia il nome che il compleanno)

 

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *