Indice
Chi è Maria Chiara Giannetta?
Maria Chiara Giannetta è un’attrice italiana
Quanto è alta Maria Chiara Giannetta? Quanto Pesa?
Maria Chiara Giannetta è alta 163 cm e pesa circa 50 kg
Maria Chiara Giannetta – La Scheda
- Vero Nome: Maria Chiara Giannetta
- Data di nascita: 20 Maggio 1992
- Età: 32 anni
- Luogo di Nascita: Foggia
- Segno Zodiacale: Toro
- Altezza: 163 cm
- Peso: 50 kg
- Social: Instagram
- Famiglia:
- Relazioni:
- Partner lavorativi:
Biografia
Maria Chiara Giannetta è nata a Foggia il 20 maggio 1992. Nella città pugliese ha frequentato il liceo e in seguito ha conseguito la laurea in Lettere e Filosofia presso l’università di Foggia. La recitazione è sempre stata la sua passione e già a 11 anni calcava le scende dei suoi primi spettacoli teatrali a livello amatoriale e a 14 inizia a seguire dei laboratori teatrali, iniziando a studiare recitazione al Teatro dei Limoni di Foggia, per realizzare il sogno di diventare un’attrice professionista si è trasferita a Roma, dove frequenta il famoso Centro Sperimentale di Cinematografia e prendendo parte a diversi workshop che l’hanno resa il talento che conosciamo adesso.
Fidanzato
Molto riservata e concentrata sul lavoro, Maria Chiara Giannetta non lascia trasparire nulla della sua vita sentimentale
Carriera
Iniziamo a conoscere Maria Chiara Giannetta nel 2014, quando ottiene un piccolo ruolo nel venticinquesimo episodio della nona stagione della serie Don Matteo.
Nel 2016 compare nel secondo episodio della prima stagione della serie L’allieva.
Nel 2017 ricopre il ruolo di Mariella Santorini nella quarta stagione della serie Un passo dal cielo e nello stesso anno entra nel cast della quarta e quinta stagione di Che Dio ci aiuti nel ruolo di Asia.
Il successo arriva nel 2018, con il ritorno sul set della serie Don Matteo, dove interpreta Anna Olivieri, capitano dei Carabinieri , ruolo per la prima volta nella serie assegnato a una donna.
Nel 2021 ottiene il primo ruolo da protagonista in Blanca, serie tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, dove è Blanca Ferrando, giovane consulente della polizia non vedente.
Sanremo 2022
Maria Chiara Giannettà sarà sul palco del Festival di Sanremo nella seconda serata, accanto al conduttore Amadeus.
Nel corso delle altre serate si alterneranno all’Ariston: Ornella Muti, Drusilla Foer, Lorena Cesarini e Sabrina Ferilli.