Indice
Chi è Elliot Page?
Elliot Page, nato Ellen Grace Philpotts-Page, è un attore canadese.
Quanto è alto Elliot Page? Quanto pesa?
Elliot Page è alto 155 cm, il peso non è noto.
Elliot Page – La Scheda
- Nome: Elliot Page
- Data di nascita: 21 Febbraio 1987
- Luogo di nascita: Halifax (Canada)
- Età: 37 anni
- Segno Zodiacale: Pesci
- Altezza: 155 cm
- Peso: n.d.
- Profili social: Instagram, Twitter
Biografia
Page è nato e cresciuto ad Halifax, in Nuova Scozia. I suoi genitori sono Martha Philpotts, un’insegnante, e Dennis Page, un grafico. Ha frequentato la Halifax Grammar School fino al decimo anno, ha trascorso un po’ di tempo alla Queen Elizabeth High School e si è diplomato alla Shambhala School nel 2005. Page ha anche trascorso due anni a Toronto, studiando nell’Interact Program presso la Vaughan Road Academy insieme all’amico e collega Mark Rendall.
Coming out
Il 14 febbraio del 2014, a Las Vegas, in occasione della conferenza Time to Thrive dell’organizzazione LGBT Human Rights Campaign, fa coming out dichiarando pubblicamente la propria omosessualità.
Moglie
Dal 2017 è fidanzato con la ballerina Emma Portner. Il 3 gennaio del 2018 l’attore rivela, tramite il proprio profilo Instagram, di essere convolato a nozze con la compagna.
Trans e Cambio nome
Il 1º dicembre 2020 ha annunciato tramite il suo profilo Twitter di essere transgender, comunicando il cambio di nome da Ellen a Elliot e chiedendo che la sua persona venga declinata con pronomi maschili o neutri.
— Elliot Page (@TheElliotPage) December 1, 2020
A fine Maggio 2021 mostra una foto su Instagram in cui evidenzia la rimozione del seno.
Carriera
Dopo aver studiato recitazione alla Neptune Theatre School, Page iniziò a lavorare a 11 anni in piccoli ruoli per film e serie TV canadesi.
Nel 2006 raggiunge la notorietà del grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Kitty Pryde / Shadowcat in X-Men – Conflitto finale di Brett Ratner e a fianco di attori come Hugh Jackman, Halle Berry e Patrick Stewart.
Film
Nel 2007 è il protagonista di Juno, di Jason Reitman, in cui interpreta una ragazza che dopo una prima e unica esperienza sessuale con il suo migliore amico, rimane incinta. La commedia ottiene uno straordinario successo di pubblico e critica, e Page per la sua interpretazione ottiene una candidatura all’Oscar come miglior attrice protagonista.
Nel 2012 è protagonista di uno degli episodi di To Rome with Love di Woody Allen.
Nel 2014 recita di nuovo nei panni di Kitty Pryde nel film X-Men – Giorni di un futuro passato.
Serie TV
Dal 2017 interpreta Vanya nella popolare Serie TV Netflix Umbrella Academy, che al momento conta di due stagioni.
Elliot Page Instagram
https://www.instagram.com/p/CIDhS1XBRw8/