Alida Gotta: altezza, peso, Masterchef, Ristorante, Fidanzato, Instagram

Alida Gotta altezza peso

Chi è Alida Gotta?

Alida Gotta è una chef e personaggio televisivo italiana

Quanto è alta Alida Gotta? Quanto pesa?

Alida Gotta è alta info non disponibile e pesa circa info non disponibile.

Dove si trova il ristorante di Alida Gotta?

Il Delivery Valley, ristorante di Alida Gotta e Maurizio Rosazza, ha tre sedi a Milano, la prima in via Col di Lana 8. Fondato nel 2020,  offre solo servizi di asporto e consegna a domicilio, senza posti a sedere, con prenotazione tramite le app classiche di delivery, con sei tipologie di menu con hamburger, pizza, fritture, polli arrosto e sandwich.

Alida Gotta – La Scheda

  • Vero Nome: Alida Gotta
  • Data di nascita: 12 Agosto 1989
  • Età: 32 anni
  • Luogo di Nascita: Torino
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: –
  • Peso: –
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Maurizio Rosazza Prin
  • Partner lavorativi:

Biografia

Alida Gotta è nata a Torino il 12 Agosto del 1989. Fin da subito manifesta la sua passione per il cibo e la cucina, nonostante dopo il diploma si incriva alla facoltà di Giurisprudenza, ben presto comprende che la sua strada è dietro i fornelli , tanto da riuscire ad accedere alla quarta edizione di MasterChef Italia. Dopo la partecipazione al cookingshow la giovane torinese inizia ad essere sempre più richiesta. Purtroppo però il suo non è un passato tra i più sereni, Alida infatti ha sofferto di anoressia, dichiarando inoltre di aver sempre avuto un brutto rapporto col cibo. Superata la malattia, conosce Marco che la aiuta a ritrovare la gioia del cibo e a credere nel suo talento.

Alida Gotta Anoressia

In adolescenza Alida Gotta ha sofferto di anoressia, dichiarando di aver sempre avuto un brutto rapporto col cibo. Ma proprio il cibo l’ha aiutata a superare la malattia.

Carriera

Masterchef Italia

Alida Gotta partecipa alla quinta edizione di Masterchef Italia, dove arriva fino alla finalissima contro Erica Liverani, classificandosi al secondo posto. All’interno del programma ha ottenuto numerose vittorie. 3 Mistery box, un Invention Test (tema: “il mare”) e la prova esterna a Porto Venere (singola), con ospite il critico gastronomico Enzo Vizzari.

Terminata l’avventura nel talent culinario di Sky, Alida intraprende la carriera di chef e food influencer, ideando il format “Alidasuperfood” dove al centro ci sono verdure, stagioni, per usare al meglio le vitamine e i gusti di ogni cibo.

Alida nelle sua esperienza post Masterchef offre consulenze ai ristoranti ed eventi dove le persone possono degustare i suoi cibi e il suo concetto molto originale di cibo.

Masterchef All stars

Nel 2018 Aldia torna ai fornelli in TV per l’edizione All Stars di Masterchef, dove si classifica al settimo posto.

Delivery Valley

Nel 2020, insieme a Maurizio Rosazza, finalista della seconda edizione di Masterchef e che ha preso parte all’All Star,  fondano a Milano il Delivery Valley, un ristorante che offre solo servizi di asporto e consegna a domicilio, senza posti a sedere, con prenotazione tramite le app classiche di delivery, con sei tipologie di menu con hamburger, pizza, fritture, polli arrosto e sandwich.

Alida Gotta Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.